domenica 12 agosto 2018

VLOG 227: Andiamo in montagna (Destinazione Vacanze 1x02)



Benvenuti a bordo, viaggiatori: sono Grizzly, questo è Diario di Viaggio on the road edizione agosto 2018: Destinazione Vacanze.
Con #OperazioneNostalgia abbiamo parlato del mare (anche in maniera un pochino simpatica): oggi voglio parlarvi della montagna, di Destinazione Vacanze in estate in montagna.
Si può vivere la montagna d'estate? Beh, per molti la montagna può significare solamente "piste da sci", spa e alberghi con la sauna, ma no! La montagna si può vivere perfettamente anche d'estate.
In estate la montagna è soprattutto belissimi panorami mozzafiato, in estate la montagna sono lunghe passeggiate, un'aria buona (al di sopra dello smog e del traffico della città!).
E la montagna può essere - soprattutto - un modo di provare una cucina molto piacevole e molto differente, e - di nuovo - particolarmente grandi panorami e grandi luoghi che permettono anche di rilassarsi.
Io vivo la montagna, in estate, da moltissimo tempo: avendo dei parenti che sono originari del Trentino, sin da quando ero piccolissimo andavamo spesso in estate in montagna una o due settimane, proprio per poter spezzare con la "tradizione" di andare semplicemente al mare.
Andare un pochino a vedere i parenti, andare un pochino a vedere i bellissimi panorami del Trentino, andare un pochino a visitare la regione, a visitare dei paesini molto caratteristici e avere anche il piacere non solo di scappare dal caldo della città e di prendere il fresco della montagna, ma anche - appunto - di poter provare dell'aria buona, provare della buona cucina... che ci può stare benissimo!
Naturalmente per alcuni la montagna è il luogo in cui vivono e quindi, per loro, la vacanza estiva cerca di essere un modo di allontanarsi dalla casa, dalle montagne per venire al mare... questo ci mancherebbe. Però chi vive in montagna - comunque - sa che la montagna in estate è comunque un posto perfettamente vivibile, comunque un posto piacevole dove poter trascorrere dei bei momenti anche nel periodo estivo, anche - appunto - per scappare un po' da quella che è la calura della città: riuscire a venire in quota, riuscire a rilassarsi nel panorama... sicuramente una cosa che ci sta benissimo.
E voi che cosa ne pensate? Per voi la vacanza estiva è al mare? Per voi la vacanza estiva può stare in montagna? Per voi la vacanza estiva è solo in montagna?
Parliamone: qua sotto nei commenti, oppure su Twitter con l'hashtag #DdVotr
Bene ragazzi: io sono Grizzly, questo è Diario di Viaggio on the road edizione agosto 2018. Se sono riuscito a farvi pensare alla montagna come a una destinazione alternativa per le vacanze estive, vi invito a mettere pollice-in-alto e a condividere questo vlog con i vostri amici; vi ricordo di iscrivervi al canale, noi ci vediamo domenica prossima: ciao a tutti!

0 commenti: