domenica 26 agosto 2018

VLOG 229: Restiamo in città (Destinazione Vacanze 1x04)



Benvenuti a bordo, viaggiatori: sono Grizzly, questo è Diario di Viaggio on the road edizione agosto 2018 - Destinazione Vacanze.
Abbiamo parlato del mare, abbiamo parlato della montagna, abbiamo parlato del lago... parliamo della vacanza che può essere una scelta di molti italiani, può essere una scelta particolare, o può essere un modo differente di vivere le vacanze: parliamo di rimanere in città.
C'è chi - in estate - rimane in città, perché magari parte per le ferie verso settembre (approfittando del fatto che è finita l'alta stagione: scendono i prezzi, c'è meno confusione) e c'è - comunque - la possibilità di visitare molti posti turistici interessanti, ma c'è chi - per esempio - vive già in un luogo che è una importante destinazione di vacanza e allora dice "beh, perché dovrei andare a cercare una vacanza in un altro luogo?"
Oppure c'è chi - appunto - preferisce restare in città per moltissimi motivi: ci possono essere motivi economici, ci possono essere motivi logistici, ci possono essere motivi di tempo... sono tantissimi motivi.
Ma vediamo come si vive in città quando si è in vacanza? Come si vive l'estate in città?
Beh, sicuramente con molti servizi che funzionano in maniera ridotta, molti negozi e molte attività commerciali magari chiudono per ferie quella settimana di ferragosto (e poi - per il resto del tempo - sono aperti), però magari le cose si muovono un pochino più a rilento: in città c'è quel caldo soffocante e asfissiante che può far passare la voglia di andare a passeggiare.
Però ci può essere anche quell'ipotesi di prendere (nelle giornate più calde) e andare nel centro commerciale, a gradire dell'aria condizionata del centro commerciale; perché no? Ci può stare benissimo.
Ci può essere - comunque - modo di poter visitare delle attività culturali (non so: magari di andare a visitare il museo), oppure ci possono essere delle attività culturali importanti in città: in estate ci possono essere magari dei concerti, delle feste, qualcosa che voglia attirare il pubblico, qualcosa per poter essere tutti assieme, per passare - magari - un bel momento, andare a bere qualcosa tutti assieme, uno spettacolo... qualcosa che - comunque - possa essere un modo di non dire "la vacanza in città deve significare essere rinchiusi in casa a guardare la televisione", perché no?
Voi avete mai passato qualche periodo estivo in città? Magari quei tre-quattro giorni prima di partire per le vacanze, in cui però tutto quanto già cominciava a essere chiuso, tutto quanto già cominciava a essere un pochino più lento, cominciava ad arrivare il caldo? Considerate che io tutto il mese di luglio l'ho passato in città, principalmente lavorando e - probabilmente - nel corso del mese di agosto avrò un momento di respiro.
Quindi - comunque - già ho visto la situazione con la città che si muove un pochino più a rilento, ma vorrei sentire un po' quello che avete da dirmi voi.
Voi preferite scegliere una destinazione per le vacanze? Oppure magari abitate in una città che è *già* una importante destinazione di vacanza? E quindi dite "No: rimaniamo qua, perché c'è gia tutto quello che vogliamo..."
Oppure magari partite a settembre per le vacanze, ci sono attività culturali? Ci sono spettacoli? Ci sono... qualcosa di interessante che si fa nella vostra città?
Parliamone: nei commenti qua sotto, oppure su Twitter con l'hashtag #DdVotr
Bene ragazzi: se sono riuscito a farvi conoscere l'ipotesi di rimanere in città per le vacanze, ma appunto non di rimanere chiusi in casa a guardare la televisione sotto l'aria condizionata, vi invito a mettere pollice-in-alto e a condividere questo vlog con i vostri amici (anche su Whatsapp o Telegram).
Vi ricordo - se non l'avete già fatto - di iscrivervi al mio canale YouTube e noi ci vediamo al prossimo video: ciao a tutti!

0 commenti: