Pagine importanti

martedì 24 ottobre 2006

Firefox 2

Ho installato Firefox 2 sotto UbuntuLinux in ufficio. Funziona bene (molte estensioni sono anche compatibili, ad eccezione di "Tabbrowser Preferences" che mi costringe ad adattarmi per alcune cose... ForecastFox, User Agent Switcher, Download Statusbar e il tema Noia invece funzionano egregiamente) e sono riuscito a navigare un po' dovunque senza alcun problema di sorta.
In questi giorni vi faccio sapere se l'aggiornamento merita o meno...
Comunque da quello che ho potuto vedere funziona egregiamente e non porta alcun disturbo al sistema operativo. Non ho provato a conservare il profilo di firefox 1.5.0.7 perche' era quello fresco e pulito per cui lo ho semplicemente cancellato...
A proposito: la Netcraft Toolbar non e' compatibile, e questo gia' invece mi da un leggero fastidio perche' e' una delle estensioni piu' utili che ho mai usato...

Quanto al resto, durante questa giornata in cui sto lavorando contemporaneamente al pc dell'ufficio (sto fondendo appresso ad un PC Olidata che ha comportamenti a dir poco pirotecnici che comprendono riavvi spontanei, suono dell'allarme di alta temperatura anche se aperto e con un ventilatore sparato addosso, sto impazzendo veramente... ecco: ora si e' bloccato il memtest86 ma non da nessun errore... io ora lo chiudo e glielo mando alla Olidata, che ci combattano loro, GROAR!)...

Ieri peraltro sono stato al Carrefour dove ho preso un hard disk EIDE interno... e ora spiegatemi questo: c'erano alcuni hard disk da 300GB, dichiarati "Ultimi articoli" ed in "Offerta" a 149 euro anziche' 199.
Li accanto, degli hard disk da 320GB, stessa marca e non in offerta, a 99 euro! (Si: novantanove, ovviamente ne ho preso uno subito...).
E ieri sera a casa di FC (che aveva preso il portatile ed il router wi-fi come avevo gia' detto l'altra volta) dove abbiamo scoperto il primo caso di router che non fa il NAPT in upload (praticamente in upload funziona solo emule perche' ha le due porte aperte, per il resto non si riesce neppure ad inviare un'e-mail... cambiando router tutto funziona perfettamente...) e che questa sera riporteremo in emmezeta per vedere se ce lo cambiano... tanto col fondoschiena che c'abbiamo era l'ultimo in magazzino ed il prossimo arriva fra tre mesi... ((-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly