Pagine importanti

domenica 1 luglio 2007

Il passaggio a Wordpress e' sempre piu' complesso

L'ultimo scoglio contro cui devo combattere per riuscire a migrare tutto il blog adesso e' l'ultimo ed il piu' sottile di tutti: la funzione di importazione da Blogger di Worpress 2.2.1 funziona perfettamente, ma su Tophost non e' supportato fsockopen() con protocollo ssl...
Dovro' probabilmente usare un escamotage: costruire una piattaforma LAMP locale, importare tutto il blog in questo modo su un server sql in locale, estrarre col db-backup o col phpmyadmin tutto il contenuto del db e riversarlo su tophost previa creazione del database con medesima configurazione.
Dite che ci riusciro'? Io dico di si... ((-:

3 commenti:

  1. Secondo me ce la puoi fare, il problema sarà solo uno: un casino ti tempo...

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo ;)

    Quindi il problema che alcuni mi hanno segnalato sul non funzionamento dell'importer di WP è dovuto al fatto che il loro hosting non supporta alcune librerie... interessante

    RispondiElimina
  3. In pratica fsockopen() non prende gli indirizzi https perche' non e' supportata libssl...

    ... oggi provo a installarmi un lamp virtuale con phpmyadmin via virtualbox+ubuntuserver e vediamo che succede
    Speriamo bene...

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly