Il luogo (e lo spazio) dei deliri di un tecnico IT rimasto un bambinone nel profondo del cuore, se pur un orso nel profondo dell'intelletto.
Pagine importanti
lunedì 3 marzo 2008
Quando una scelta non e' semplice, ma e' ovvia
Certo: e' difficile arrivare al punto in cui si deve affidare la propria nonna paterna ad ad una casa famiglia, ma e' innegabile il punto a cui ella stessa e' arrivata: la morte di mio padre prima e di mio zio dopo la ha completamente buttata giu', e ormai il fatto di non riconoscere piu' ne' noi, ne' casa sua, era diventato la norma quotidiana.
Ogni giorno, anche piu' volte al giorno, scappava di casa e veniva ripescata o da noi o dai vicini di casa.
Ora questo indomito macello dovrebbe essere finito, e sia io che mia cugina dovremmo essere in grado di riprendere fiato.
Il posto, se lo devo dire sinceramente, non e' proprio fantastico (anche se la vista dalla finestra sul mare e' a dir poco eccezionale), ma almeno finche' non troviamo il modo di avere un'assistenza domiciliare 24 ore (per mezzo soprattutto della stramaledetta pensione di invalidita' e di accompagnamento che non arriva mai...) consentira' a lei di non vivere sempre da sola e vedendo noi nipoti solo per brevi sprazzi della giornata, e consentira' a noi di riorganizzare meglio la nostra vita.
Mi auguro solo che funzioni tutto per il verso giusto.
1 commento:
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly
Beh, la scelta sara' stata davvero sofferta, e' pur sempre un membro della tua famiglia. Pero' penso proprio che avete fatto bene.
RispondiEliminaCosi' e' seguita 24 ore su 24 da personale addestrato.
Coraggio Grizzly, la vita va avanti.