Pagine importanti

mercoledì 4 giugno 2008

Una fila... oserei dire storica

Stamattina entro al bar, impegnato a consumare la mia parca colazione, composta da un cornetto integrale (al miele, ovviamente...) e un caffe', quando poi ho potuto buttare una breve occhiata al giornale (La Sicilia) e nello specifico alla cronaca di Siracusa.
Ed e' li', nella seconda pagina dalla copertina "Siracusa" che mi cade l'occhio su un articolo che va a trattare del problema del caro benzina.
Dato che l'argomento, per quanto scabroso, mi interessa (d'altronde tocca tutti quanti direttamente) leggo con calma tutto quanto, poi continuo a leggere la pagina successiva ed il resto della cronaca di Siracusa quando, prima di girare pagina, mi casca l'occhio sulla foto che accompagna l'articolo sul caro benzina e, soprattutto la sua didascalia che annuncia le lunghe file dai distributori.
E la guardo bene, perche' mi perplime. Clickate e ingranditela, cosi' avrete anche voi il colpo d'occhio.
Infatti sebbene la Uno in primo piano sia ancora accettabile, lascia pensare un attimo il fatto che compaiano ben due 126 (una dietro la Uno e una accanto). Se ne vedono cosi' poche... senza contare il muso della Ford prima serie che sbuca dietro la 126... ma che e' successo?
Il semaforo con il blocchetto pedonale "ALT-AVANTI" gia' fa venire ampi dubbi, ma la conferma sono le pompe ovalizzate Mobil meccaniche: quella foto c'ha almeno vent'anni! ((((-:
Adesso non so perche' ma mi torna in mente (ma si, se ho tempo la scansiono e la bloggo anche quella, a meno che non la trovo su internet) la famosa fotografia che appariva a pubblicizzare i servizi telematici della vecchia SIP, in cui un terminalista operava su un pc spento, con due tastiere ed un floppy infilato a rovescio nel lettore...

1 commento:

  1. Ahahahah, troppo forte.

    Potevano pararsi un po' il c%%o scrivendoci su "foto di repertorio" :)

    Ricordo anche la foto della SIP :D
    Se non sbaglio stava sull'elenco telefonico.

    Ciao Grizzly, a presto ;)

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly