E' un libro di fantascienza e, sul mercato italiano, e' il primo libro un po' fuori dagli schemi: il personaggio principale, anziche' essere un militare o uno scienziato, e' un semplice farmacista.
Questa che segue e' l'intervista andata in onda sabato 18 luglio su Video66:
Il libro (Codice ISBN 978-1-4092-0120-5) e' disponibile on-line sul sito di Lulu per l'acquisto, oppure alcune copie sono disponibili in conto-vendita presso la Libreria Diana di corso Gelone a Siracusa.
Vi offro il retro di copertina, stilato da me e Francesco, per cercare di ingolosirvi un po':
Belinda, un piccolo paesino disperso fra le montagne del nord Italia: poche anime, una sola chiesa, una piccola stazione dei carabinieri ed una farmacia.Vediamo se riusciamo a ingolosirvi, che nel frattempo lui ha completato e sta per pubblicare il secondo libro (di cui ho avuto l'onore di curare la prefazione, che sara' a breve pubblicata anche sul mio blog) e, se ci riusciamo per tempo, entro settembre dovremmo riuscire a venire fuori con un romanzo di fantascienza scritto a quattro mani da me e lui. (-:
La vita scorre regolarmente, senza distrazioni dalla tranquilla quotidianità, eppure qualcosa sta arrivando da molto lontano per sconvolgere la vita dei suoi abitanti. Qualcosa di remoto, antico, intelligente e spietato, ma soprattutto affamato, spinto da una vera e propria fame primordiale.
Il farmacista collaborerà con i carabinieri del paese, comandati da un ottimo e preparato maresciallo. Insieme riusciranno a capire per tempo quale sia il reale pericolo dietro le misteriose morti che improvvisamente scuotono il torpore della piccola comunità. Chi può sapere se saranno in grado di fermare questa forza?
Una delle figure che ha latitato in questi romanzi, come protagonista, è quella del farmacista. In questo racconto il farmacista abbandona per un attimo la sua figura di professionista e piccolo confessore del paese, per assumere quella dell'eroe punto sul vivo dei propri sentimenti e coinvolto in una storia più grande di lui.
L'intero pianeta è in pericolo ma il nostro protagonista, grazie alle sue conoscenze nell'ambito farmacologico e collaborando con gli amici carabinieri, sarà in grado di fronteggiare questa situazione.
Basterà solo questo?
Francesco Candelari si è laureato in farmacia nel 1996 e da allora opera come farmacista collaboratore a Siracusa. Da sempre appassionato di fantascienza, ha notato che in molti romanzi di S.F. si ripetono talvolta dei cliché classici, soprattutto riguardo al protagonista: si tratta sempre di militari, di scienziati, di eroi che nascono e vivono con uno specifico scopo nella vita, il quale è legato sempre allo sviluppo della storia.
Nessun commento:
Posta un commento
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly