Pagine importanti

giovedì 14 agosto 2008

Report conclusivo: cisternazza e preparativi

Ritorno dopo qualche giorno di ritardo perche' sono stato impegnato con lavori ed altri problemi sino praticamente a mercoledi'. Oggi sono rinchiuso a casa per fare pulizie, riordinare e preparare le valigie. Ma cominciamo con ordine.

Cisternazza
Ci sono potuto andare solo giorno 9, giorno 10 e giorno 11, poi sono stato strapieno e stra-impegnato per cui ho rimandato dato che arrivavo alla sera distrutto (e mettiamoci sopra anche che in questi giorni di luna quasi-piena che tramontava sempre piu' tardi, gia' giorno 11 c'e' stata la sua luce fino a poco oltre mezzanotte, e la stessa rendeva scomoda la visione delle stelle). Giorno 9 e giorno 10 ho seguito un mezzo "giro pirotecnico" (giorno 9 fuochi vicino Floridia e da qualche parte verso la Damma, ma credo un matrimonio o similia; giorno 10 Canicattini, Fontane Bianche e parte del circondario). Niente cani, niente guardi giurate, niente riccio, per quest'anno (in compenso le zanzare c'erano. In certi momenti mi convinco che le zanzare di Cisternazza usino l'Autan per rinfrescarsi l'alito). Parentesi semi-comica: l'incontro sabato sera con un cliente (grrrr) dal distributore di benzina, ma per fortuna siamo scappati quasi subito entrambi.
Poche stelle cadenti luminose (d'altronde le Perseidi si stanno consumando lentamente, e dovremo aspettare il prossimo passaggio della cometa per avere nuovamente gli spettacoli incredibili degli anni passati), ma resta sempre la media di 20-30 a serata.

Mare
Sono stato a Morghella un paio di volte, domenica c'e' stato vento, onde e una quantita' non indifferente di alghe, ma in compenso mercoledi' sono salito nuovamente per incontrare Midian (che e' sceso per 10 fugaci giorni di ferie, l'anno prossimo cerca di organizzarsi meglio) giusto in tempo prima di partire. Ho lavorato nonostante sia stato chiuso per ferie gia' da lunedi' (mercoledi' pomeriggio sono stato dal mio partner RF per completare uno degli ennesimi fogli excel per l'analisi del traffico telefonico: devo organizzarmi per una web-app o qualcosa di simile che abbia una forma di interoperabilita' piu' funzionale, ma ci vuole del tempo).

Partenza
Non sono riuscito a sentire tutti, e cerchero' di rifarmi fra oggi e domani mattina. Oggi sono rinchiuso in casa ed impegnato in bucato, pulizie generali e preparazione delle valigie. Oggi pomeriggio mi aspetta una maxi-stirata conclusiva prima di prepararmi e caricare tutto il caricabile in macchina. Mi resta solo da scegliere quale orso portarmi in vacanza (la scelta cade fra Simon e Lucky. In buone possibilita' comunque dovrebbe seguirmi il buon Simon, ma poi vedremo) e la novita' di quest'anno e' che invece di stiparmi nel micro-letto dell'ingresso, a Cadine occupero' la casa libera di mio cugino nella porta a fianco (cosi' siamo tutti quanti un po' piu' larghi), visto che gli e' nato il pupo e adesso si e' trasferito a Borgo Valsugana.

Per ora e' tutto. Come l'anno scorso, se ho tempo e spazio in una giornata di maltempo scendo in biblioteca e approfitto del portatile e della connessione wi-fi per aggiornare il blog con i racconti che riguardano il viaggio e altri fenomeni paranormali incontrollabili (-: se no ci risentiamo a settembre. Buone vacanze a tutti! (((-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly