Pagine importanti

giovedì 9 ottobre 2008

Facebook per tutti

Raramente riesco a seguire dei forum on-line (e preferisco di gran lunga le mailing-lists, che almeno le ho tutte sott'occhio con lo stesso programma).
Seguo un po' i blog, perche' uso un'aggregatore off-line.
Il punto e' che odio, ho sempre odiato, e per molto tempo odiero' (ragazzi, sono sempre cresciuto a pane e fidonet: il mio mondo era BlueWave) i servizi che vanno gestiti manualmente on-line. L'identificazione multipla, l'interfaccia multipla, dover guardare mille parti per fare tre cose.

In questi giorni sono stato invitato ad iscrivermi a Facebook, perche' ci sono molti vecchi amici (fra cui molta gente dei vecchi tempi di fidonet, molta gente che non vedo da un sacco di tempo, tra l'altro).
E ho detto: mah, proviamoci. Il risultato: si', c'e' un sacco di gente che non vedevo da un sacco di tempo, ok. Ma poi? Crea il solito profilo con quattro bojate sopra, parla comunque di come tutti dovrebbero venire a visitare il mio blog, manda a fa%%%lo lo strumento blog di Facebook, come quello di myspace, come quello di non so che altro cosa, compreso MSN.

Non lo so. Voi che dite? Usate queste cavolo di comunita' on-line? Vi ci trovate bene? Vi ci trovate male? Sono io paranoico? E' il futuro? O finisce come Second-Life, che la bolla di sapone e' scoppiata? (-:

2 commenti:

  1. di SL ne parlavano tutti, ma nessuno lo usava... su Facebook invece trovi tutto il mondo :) (ti ho aggiunto agli amici :)

    RispondiElimina
  2. io l'ho iniziato ad usare perche' lo usano i miei colleghi irish che a volte organizzano cose su facebook e io ero tagliato fuori.

    per il resto concordo che non sia nulla di che. anzi e' abbastanza inutile.

    meglio altre app 2.0 come flickr o linkedin che almeno hanno uno scopo preciso!

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly