Pagine importanti

lunedì 6 ottobre 2008

Fine della privacy

Sto per aggiornare definitivamente il server di videosorveglianza in ufficio, di nuovo con accesso pubblico [ma stavolta regolamentato, che non voglio vedermi nuovamente piu' seguito del Grande Fratello! (-: ] e nel frattempo finalmente mi sono anche preso una webcam da tenere a casa.
Risultato: d'ora in avanti mi tocca essere serio sul posto di lavoro, non posso piu' scaccolarmi in ufficio (-: e devo tenere un certo contegno mentre ravano coi pc dei clienti...
... e pure a casa quando chatto mi tocca fare la persona seria e non posso smauzzolare un orsetto mentre ciacolo con qualcuno $$$$-: [Ehi! Chi ha detto che dovro' anche pettinarmi? Spiritoso! ((-: ].
Almeno posso evitare di mettermi la cravatta tutti i giorni? ((-:

AGGIORNAMENTO delle 15:30
Finisco l'installazione su un IBM DeskStar da 40 Giga (ne ho tre, volevo fare un raid1, e usare il maxtor 80 Gb per la home con l'archivio della videosorveglianza). Finisco l'installazione e la configurazione di Ubuntu (2 ore circa). Faccio gli aggiornamenti. Installo zoneminder. Comincio a configurarlo. SCREEEEPTAN-TAN-TAN-TAN-TAN-CRINDLE-CRINDLE-CRINDLE!!
Io: "Ma porco boia m'e' zompato l'hard disk... GRRR installiamo il secondo, va... dove sono le gomme da masticare?"
Smonto l'hard disk. Monto il secondo, un IBM DeskStar identico al primo. Finisco l'installazione e gli aggiornamenti (altre due ore).
sudo apt-get upgrade
SCREEEKABOOMTAN-TAN-CRINDLE-CRINDLE-CRINDLE!
Io: "OH CA%%O! E' SALTATO ANCHE IL SECONDO! GRRRRRRRRRRRRRRRRR!"
Smonto di nuovo l'hard disk. Monto il terzo, un IBM DeskStar modello superiore ai primi due, da 41.1Gb, avvio e gli faccio a mano le partizioni facendo mkfs -c, venti minuti di lavoro, e mi dice che non ci sono problemi.
Lancio l'installazione. Finisce e riavvio. Vado per fare le varie configurazioni, lancio synaptic.
PAAMMM-TAN-TAN-TAN-CRINDLE-CRASH-SCREEEEEEE! (e uscita del fumo dall'hardisk)
Io: "ARGH! SPUT! GOSH! (Mi sono morso la lingua mentre masticavo la gomma) MA PU%%ANEGA-DE-ME%%A-DE-LA-MA%%NNEGA-FATA-ONZER-ZIO-CANEDERLO-COMM'ELA-PORCO-CAN-DE-UN-XXX-MALEDETO-SCO%%NA'-DELL'OSTREGA!!!!"
[e se impreco in trentino, vi conviene starmi lontani minimo 100km! (((-: ]
Morale della fragola: ho installato l'hard disk da 80 Gb originale, niente sistema operativo separato, e mi tocchera' prima fare una copia di backup dei dati per poter procedere... che pa%%eeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Sei un mito!

    Ma io ti voglio tutti i giorni con la cravatta!!! :P

    ... scherzo :D

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly