Pagine importanti

giovedì 30 ottobre 2008

Rete MAN

Siracusa e' di nuovo in preda a scavi per tirare ulteriore fibra ottica. Come ulteriore? Presto detto: avete mai sentito parlare di una cosa chiamata "Progetto SOCRATE"?
Bene. Ora il Comune vuole regalare alla cittadinanza una nuova rete MAN su fibra ottica, ed io sono curioso.
Sono curioso di sapere se questo avverra', dopo anni di sospensione delle licenze per la cablatura in fibra ottica proprio grazie ai danni del Progetto SOCRATE, o se invece dovesse andare a finire come con il progetto suddetto, con l'abbandono dopo neanche un anno.
O ancora di piu' se dopo aver cablato in FDDI con i denari della comunita', non abbia magari il comune la faccia tosta di rivendere a due euro la rete a qualche fornitore di servizi privati [EHI! Chi ha detto Fastweb? Vi ho sentiti, eh?] che si trovi la rete gia' fatta e pronta per rivendere i suoi servizi a strapagamento.

Me lo auguro, anche perche' questa e' la volta buona che se succede qualcosa del genere, io scrivo al sindaco che rivoglio *immediatamente* indietro i soldi delle mie tasse serviti a quello.
Ora, dell'abbandono da parte di Telecom del SOCRATE ci ho beccato sbagliando di un solo mese (previsi al massimo un anno di durata, e' durato solo 11 mesi).
Per la MAN di Siracusa prevedo la stessa cosa: un anno e casca nel dimenticatoio salvo venire rivenduta.
Voi che dite? Chi vivra', vedra'. Pero' se ci becco anche stavolta mi sa che cambio lavoro e mi metto a vendere numeri del lotto. ((-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly