Pagine importanti

venerdì 14 novembre 2008

Un giorno di pioggia

Giovedi' mattina qua si e' scatenato il diluvio. E oggi mentre ricontrollavo gli eventi di allarme del server di videosorveglianza, ho scoperto che anche parte del temporale e' finito in mezzo alla storia.
Infatti il canale della telecamera d'ingresso e' in modalita' Modect con l'area sensibile stabilita fra la saracinesta ed il marciapiede antistante (per evitare di registrare milioni di inutili passaggi di auto, moto ed altri mezzi davanti alla porta dell'ufficio). Tuttavia il sensore giustamente reagisce anche ai cambi di illuminazione della saracinesca, e che dire di lampi che alle sei del mattino illuminano a giorno tutto l'ambiente circostante? (Si, Lucky: sta tranquillo che il sonoro non c'e'...)



Vi prego di notare l'ultima parte del filmato, in cui si nota la dimensione delle gocce d'acqua (misura "bicchierata") che vengono giu'...
... ah, ovviamente questo significa che sono riuscito a far andare la generazione dei filmati su ZoneMinder: si modifica il file zmvideo.pl (da me stava in /usr/bin) e intorno alla riga 323, dove appare il comando per lanciare ffmpeg, spostare il segno di ampersand prima del redirect o toglierlo del tutto (se e' arabo, andate qui per capirlo meglio).
Funziona piu' che egregiamente e genera anche filmati in formato 3gp per la visione col cellulare. (-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly