Pagine importanti

giovedì 4 dicembre 2008

Grazie, Vaticano

Grazie. Grazie di cuore. Grazie per aver dimostrato che San Malachia aveva ragione.
Perche' mi sembra evidente che l'oscurantismo medioevale dell'attuale pontefice prima o poi finira' per ritorcersi contro i fondamenti stessi della religione.
Dopo averci spiegato che i soldi sono un bene effimero, adesso l'occasione e' ghiotta per scagliarsi nuovamente contro gli omosessuali. Sapete, non si sa perche': tutto l'universo e' una creazione di Dio, ma gli omosessuali no. Interessante. Mi ricorda molto i motivi alla base della nascita del Movimento Pastafariano. Il vaticano non ha parole definitive contro i preti pedofili (guardate i denari che hanno versato negli USA per chiudere accordi extragiudiziali ed evitare processi a decine di prelati), ma riesce a insegnare molto bene quello che riguarda la posizione ufficiale "contro" gli omosessuali, contro l'aborto, contro la contraccezione (pronto? Il preservativo in Africa riduce sempre di piu' la diffusione di vendette divine da Antico Testamento quali l'AIDS...).

Tutto il mio biasimo al Vaticano per queste parole assurde, e tutta la mia amicizia ed il rispetto agli omosessuali: non sono questi gli insegnamenti di Cristo. E se lo dico io, che sono agnostico ma ho fatto e faccio tuttora del bene al mio prossimo.
Come dite? Non sono un buon Cristiano? Davvero? Dite che andro' all'inferno? Puo' darsi. Tuttavia, dopo anni di donazione del sangue, di protezione civile, di impegno verso gli altri, credo che l'inferno sia questa vita, in cui c'e' bisogno dell'aiuto degli altri...

Se va avanti cosi' la storia, come dicevo, va a finire che aveva ragione Malachia a dire che questo potrebbe essere l'ultimo Papa. E se dovesse scendere veramente il Messia sulla Terra a giudicare i buoni o i cattivi, ne vedremo delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly