Pagine importanti

sabato 14 febbraio 2009

Chiavetta Huawei TRE e Acer Aspire One

Mi chiama un cliente. La sorella ha comprato (nello stesso negozio, peraltro) un minipc Acer Aspire One (SSD da 8gb e Linux) e una chiavetta H3G di Tre per navigare in internet. Il negoziante pero' avvisa che la chiavetta sotto Linux non e' autoinstallante e che per fornire loro assistenza nell'installazione deve tenere il PC 48 ore [!!!], per cui mi chiedono se sono in grado di installare la chiavetta in meno tempo. (-:

Scarico il driver Vodafone da Betavine (la versione ALL-generic 2.0beta3), apro il terminale (dal file manager, poi attivo la modalita' avanzata colla pressione del tasto destro del mouse, gosh S-: Linpus e' peggio dello Xandros di Asus) e con un paio di chmod +x e sudo sh installo il file.

A questo punto impiego dieci minuti buoni per capire come aggiungere l'icona della connessione al desktop: da modificare a mano il file /home/user/.config/xfce4/desktop/group-app.xml e per poter costruire l'icona ho dovuto copiare il file galculator.desktop da /usr/share/applications/ a /opt/vmc/include, modificarlo per farlo diventare "Connessione", e fargli lanciare anziche' galculator per l'appunto vodafone-connect-card-linux.

Prende la configurazione di Tre automaticamente, e funziona...

... altro che 48 ore, ragazzi!! ((-:

[ps: qualche info utile qui]

1 commento:

  1. Che vi posso dire...pur essendo una donna ( sì lo sono ) che ama avere la sua libertà, che ha i suoi furori illogici, che a volte è assolutamente impossibile...che non è del tutto normale ( anche se non so come voglia dire NORMALE )..io questo Orsetto LO AMO!
    ASSOLUTAMENTE UNICO!!!!!
    Unico per comprensione
    unico per pazienza
    unico per i suoi orsetti
    unico per le sue masturbazioni mentali
    unico per i suoi deliri
    unico per la sua unicità!!!!!!
    morale e ripeto: LO AMO!
    P.S. anche questo è un delirio? Ammetto..ma chi se ne frega!!!!

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly