Pagine importanti

venerdì 27 marzo 2009

Statistiche del server aziendale

Ogni tanto controllo le statistiche registrate dal server aziendale, che e' esposto alle raffiche di mitra di internet 24 ore al giorno (salvo cadute dell'adsl degli ultimi tempi).
Oggi, mentre sono da un cliente e sto lavorando ad un trasferimento di dati da un vecchio server ad uno nuovo, approfitto dell'ennesimo copincolla kilometrico per dare un'occhiata ad awstats, ed ecco l'arcano:
In pratica diversi casi di connessione che vengono dalla rete interna o dalla mia adsl di casa (79.45.x.y sono indirizzi del gruppo Alice). Ma mi lasciano interdetto due indirizzi che sono stati origine di una connessione al server ronny: uno di essi e' un sito non indentificata di un'azienda tedesca che raccoglie e distribuisce indirizzi di e-mail (diciamo "uno spammer" o comunque chi fa affari con essi, in generale). L'altro, e qui rimango basito, e' un sito di poker on line in germania.
Essendo due siti tedeschi che avrebbero portato su di me ignari navigatori, presentandosi come referrer, l'unica supposizione che posso fare e' che per qualche istante qualche dns tedesco abbia dato i numeri. Voi che ne pensate?

Certo pero' che questa per ora rientra nelle stranezze storiche della mia azienda ((-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly