Il luogo (e lo spazio) dei deliri di un tecnico IT rimasto un bambinone nel profondo del cuore, se pur un orso nel profondo dell'intelletto.
Pagine importanti
venerdì 1 maggio 2009
Riduzione del fumo
Ed ecco che ho ripreso un'abitudine che usavo come tipicamente estiva. Io fumo la pipa (ho una AP-Raffaello vecchia di una decina d'anni, in radica di noce), ma ho sempre considerato della fumata di pipa tutto il rito circostante (la preparazione, la pulizia, la carica, etc.); adesso sto cercando di praticare invece l'abitudine che hanno moltissimi fumatori di pipa, che riducono il rito ad un momento rapido di cura e che si portano appresso la pipa fumandola un po' dovunque.
Vediamo: mi sono preso un paio di curapipe (ma porc: ne avro' persi una decina!), mi sono messo nel marsupio una busta con una bottiglietta di acquavite alla resina, una quindicina di scovolini, e la miscela (se pur semplice) di tabacco Clan e Amphora Rosso con la quale mi trovo bene al momento. Avro' anche modo di sperimentare, con calma, qualche miscela o qualche marchio specifico di tabacco da pipa.
3 commenti:
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly
Cosa ottima sicuramente, la pipa oltre a non essere dannosa come la sigaretta è estremamente più gratificante! La cosa migliore è comunque smettere, io son quasi 18 mesi e non tornerei indietro nella maniera più assoluta!
RispondiEliminaMi chiedo: la Sua voglia evidente di essere un personaggio, curando il Suo lato estetico ( mi immagino lei con la pipa ecc..), La porta anche a curare il suo lato interiore e pertanto ad una evoluzione della Sua persona o no?
RispondiEliminaIn altre parole: spero che tolto il vestito, sotto ci sia qualcosa!
Con rispetto!
L'uso della pipa devo dire che non e' affatto una scelta estetica. La scelta e' appunto quella di ridurre la sensazione opprimente che ogni mattina mi ritrovo appena svegliato.
RispondiEliminaGrazie alla pipa ho ridotto ad appena due-tre sigarette al giorno il fumo attuale.
Era solo per raccontare questo, tutto qui. Non bado molto all'estetica, quanto (in questo caso) maggiormente alla funzionalita'. Poi potrei anche smettere di fumare, ma attualmente non ne sento il cosi' forte ed immediato bisogno...