Ieri ci sono state diverse manifestazioni, con culmine a Palermo, per ricordare la strage di diciassette anni fa ove trovarono la morte il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della scorta.
Una manifestazione, come si dice in questi casi, "per non dimenticare". E noi comuni mortali non dimentichiamo affatto il sacrificio di questi eroi moderni. Ma a quanto pare i rappresentanti delle istituzioni quest'anno hanno latitato non poco; per evitare contestazioni, si dice. Non saprei, mi sembra comunque fuori luogo.
E come commentare la notizia che sta prendendo piede in questi giorni delle rivelazioni di Toto Riina secondo cui la strage avrebbe come mandanti i servizi segreti italiani?
Mi viene solo una battuta, dell'amico Bilbo Baggins: "il crimine non paga, i mandanti si'"...
Nessun commento:
Posta un commento
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly