Qualche anno fa, proprio in prossimita' delle feste di fine anno, il nostro premier si e' beccato un treppiede /letteralmente/ tra capo e collo.
Adesso un esaltato gli appioppa in faccia una replica del Duomo (e meno male che non l'ha preso con le guglie!).
Ora.
Una considerazione rapidissima: chi mi conosce lo sa gia', per chi invece non mi conosce, mi ripeto: io sono una persona dalla mentalita' palesemente sinistroide. Sinistra, non centro-sinistra: schierato in quella che potremo definire una frangia quasi estrema dell'IdV, e non certo del PD.
Ma detto questo, dico anche che il premier a mio parere non sia la scelta giusta per l'Italia, ma anche CHE PER QUESTO VADA AFFOSSATO POLITICAMENTE, e di certo non lapidato!
Questi gesti, oltre a rendere ancora piu' pesante il clima di tensione e violenza, che di certo non fa bene alla politica italiana, rende le sue "vittime" ancora piu' difficili da affossare politicamente.
Cosi' stiamo facendo il gioco di chi Berlusconi lo vuole al governo: cosi' rischia di diventare un martire, anziche' uno statista mediocre che e' stato affossato politicamente e non piu' eletto.
In Italia abbiamo bisogno di bravi statisti, non di martiri.
Nessun commento:
Posta un commento
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly