Pagine importanti

sabato 19 marzo 2011

Il crocifisso è un simbolo culturale

La corte di Strasburgo ha stabilito che l'esposizione del crocifisso non è in contrasto con la libertà di espressione, in quanto rappresenta un simbolo culturale. Mi unisco alle parole del rabbino capo di Roma Riccardo di Segni (che leggo su La Repubblica): "Dire che il crocifisso è simbolo culturale è, a mio parere, mancargli di rispetto. E non mi ci riconosco come simbolo culturale."
Obiettivamente, da agnostico, continuerò a non esporre alcun simbolo religioso all'interno del mio ufficio.

AGGIORNAMENTO 22 marzo 2011
Vignetta di Stefano Disegni, tratta da questo articolo de "Il fatto quotidiano"
Oggi ho visto questa bellissima vignetta su "Il fatto quotidiano" e la consiglio perché rappresenta un bellissimo messaggio di civiltà che molti dovrebbero imparare.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly