Il luogo (e lo spazio) dei deliri di un tecnico IT rimasto un bambinone nel profondo del cuore, se pur un orso nel profondo dell'intelletto.
Pagine importanti
lunedì 11 marzo 2013
Google e pubblicità
Dico: una volta.
Perché adesso, invece...
Facciamo una ricerca: cerco, per esempio, "videoregistratore":
E bene, subito vado col mouse verso il primo risultato e clicko, ma...
MA NOOOOOOOO!
Nel microsecondo (della serie "dal verde alla clacsonata del deficiente dietro") in cui il mouse arriva sul link e clicka, succede..
IL MALEDETTO SCRIPT HTML6+JQUERYDELCAVOLO mi srotola all'improvviso tre banner pubblicitari e il mio click finisce RIGOROSAMENTE non sul risultato che m'interessa bensì sul PRIMO BANNER PUBBLICITARIO DI UN'AZIENDA CHE NON HA PRATICAMENTE NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO CHE CERCO.
Rigorosamente tutte le volte.
Io vorrei che *veramente* Google la smetta. O mi date il banner immediatamente, o mi fate passare ALMENO DIECI SECONDI dalla fine del caricamento di TUTTI GLI ALTRI ELEMENTI della pagina prima di darmi i banner.
Questo è molto fastidioso, è molto seccante e, soprattutto, genera decine e decine di click indesiderati che gli inserzionisti sono costretti a pagare: diventa anche pubblicità negativa al servizio AdWords, peraltro.
1 commento:
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly
pure io trovo che Google stia diventando eccessivo nel proporre certe cose. A me per esempio dà molto fastidio quando faccio la ricerca di immagini o articoli vari e appena scrivo una lettera già mi parte la ricerca, senza nemmeno farmi finire di scrivere. E questa cosa non riesco a sopportarla perchè mi fa perdere molto tempo e la trovo poco carina perchè cercano di importi quei siti con quei contenuti di cui magari a te non frega nulla. Sì, google dovrebbe darsi una bella ridimensionata :)
RispondiElimina