Pagine importanti

domenica 28 dicembre 2014

VLOG 46: I film... natalizi



Benvenuti a bordo, viaggiatori. Sono Grizzly, lui è Kent, questo è Diario di Viaggio on the road, e sì: dopo questo weekend luuuuungo e particolarmente festivo (e particolarmente dedicato a mangiare), forse sarebbe stato il caso di girare il vlog a piedi, ma proprio - tipo - facendo il Cammino di Santiago de Compostela a passo sostenuto.
Però sta piovendo, quindi non me ne vogliate. Sigla!
[♪♫♪]
Allora, ragazzuoli: auguri a tutti, ancora auguri, auguri per le feste prossime venture, auguri per le feste passate, eccetera e - soprattutto - grazie!
Siete stati bravissimi, siete stati bellissimi, siete dei miti, siete degli eroi: c'ho 95 iscritti a questa mattina, quindi siamo prossimi ai cento iscritti: è un traguardo per me grandissimo. È un traguardo che mi sta spingendo a continuare, che mi sta spingendo ad andare avanti, che mi sta spingendo a fare tanti nuovi progetti e, quindi, visto che siamo ormai prossimi ai cento iscritti, vi lancio soprattutto questo messaggio: è il momento di preparare una FAQ, una FAQ speciale per i cento iscritti.
Quindi se avete delle domande che volete farmi, se c'è qualcosa che v'incuriosisce di me, lasciatemi una domanda nei commenti oppure su twitter con l'hashtag #DdVotr e vedrete che organizzerò una bella FAQ a casa.
Dai ragazzi: mi metto anche la maglietta "Le so tutte!" e vi rispondo.
Orbene, come vi è andato il natale? Avete _magnato_ come gli animali all'ingrasso? Beh, anche io.
Ho visto in questi giorni un video di Matthew Santoro (nel suo canale di vlog) in cui diceva di essere «ripieno di tacchino ripieno»: cosa che mi ha fatto, tra l'altro, scoprire che - appunto - questa tradizione del tacchino ripieno (tipica dei paesi anglosassoni) a quanto pare c'è anche in Canada. Non so se arriverà mai anche in Italia, non so se c'è già da qualche parte questa tradizione: so che non ho mangiato tacchino ripieno a natale, però in passato ho assaggiato il tacchino ripieno. Per carità: è buonissimo, ma è pesante, come mangiare del calcestruzzo, praticamente, quindi!
Orbene, dicevo: come vi sono andate le feste? Come è andato natale? Avete ottenuto i regali che speravate? Avete passato tempo con la famiglia? Avete guardato film di natale (adesso ci arriviamo)?
A me, intanto, Babbo Natale ha portato una splendida telecamera FullHD Panasonic HC-V750 con cui potrò fare molti progetti che ho da parte per il mio canale YouTube (anche se devo dire che per consegnarmi questa telecamera ha voluto un cospicuo riscatto...)
Comunque stavo dicendo: avete guardato la televisione? Avete guardato film di natale? I famosi "Una poltrona per due" e "Mamma ho perso l'aereo"? Io no. Cavoli: li so a memoria, ragazzi!
Ma qualcosa di un po' meglio? E non mi dite «beh, film di natale: cinepanettone». Cioè io li considero la pagina più bassa, più tetra del cinema italiano. Non che si stia salvando molto il cinema italiano, anche se quest'anno son curioso di vedere, più avanti, "Il Ragazzo Invisibile" di Salvatores, che secondo me promette bene ed è molto sottovalutato. Ma soprattutto questo natale il "film di natale che andrò a vedere" (in realtà probabilmente verso il 3-4 di gennaio, più che altro per ovvi problemi logistici) sicuramente [e Kent lo sa, perché verrà con me ^_^ ] sarà il film di Paddington.
E d'altronde gli inglesi sono fissati con gli orsetti di peluche molto più di me, visto che nella stazione di Paddington c'è proprio la statua dedicata a questo personaggio di vari romanzi e di vari racconti per bambini. E poi gli inglesi sanno cogliere molto bene le cose in ambito turistico, se consideriamo che a King's Cross c'è anche una "via" per il binario 9¾ con tanto di carrello per i bagagli inserito per metà nel muro, quindi...
Parlando appunto di film di natale, io in questi giorni guardando alcuni dei video di WatchMojo.com (di questo canale: soprattutto quelli che riguardavano proprio l'avvicinarsi del natale, quindi: migliori film per ragazzi, migliori film con contenuto ambientalistisco. Alcuni personaggi: migliori personaggi dei cartoni animati, buoni dei cartoni animati, eccetera) ho scoperto un film che sono andato a cercare (è un cartone animato, che sono andato a cercare, che son riuscito a guardare credo la settimana scorsa, o dieci giorni fa), molto molto molto bello, che vi consiglio se non l'avete visto (e se riuscite a trovarlo da qualche parte: potrebbe persino essere su qualche on-demand tipo Mediaset Premium. Da guardar bene).
È un film del 2012 tratto da uno dei romanzi per ragazzi del Dottor Seuss. Il Dr. Seuss è uno scrittore e fumettista che ha scritto tantissima roba per ragazzi molto bella, molto ben fatta e - sicuramente - non molti di voi l'hanno sentito nominare, però se vi dico un paio dei personaggi che sono usciti dalla penna del Dottor Seuss, sicuramente li conoscete: come per esempio "Il gatto col cappello" ["The cat in the hat"] o (molto più noto), "Il Grinch" ["The Grinch"].
Ora, il film che ho visto è "Lorax: Il guardiano della foresta". È un film molto divertente, un film molto ben fatto; un messaggio ambientalistico estremamente attuale soprattutto, e mi è piaciuto tantissimo: è un film da vedere con tutta la famiglia, da vedere con i bambini, molto divertente, tante trovate simpatiche. Poi c'è questo personaggio, Lorax, un po' goffo e che parla questo italiano stentatissimo perché è doppiato da Danny DeVito (ed è doppiato IN ITALIANO da Danny DeVito): quella che sentite è la voce di Danny DeVito che si sforza di parlare italiano: è molto divertente.
{ecco: questo me tamponava... boh!}
E comunque, a parte le domande per la FAQ, io vi chiedo: che cosa avete guardato per natale? Che cosa guardate per natale?
Siete tipi da cinepanettone? Oppure - come me - sostenete che «persino il logo DVD che gira è molto più emozionante di un cinepanettone»?
Avete guardato i classici film "Una poltrona per due", "Mamma ho perso l'aereo"? Entrambi? Uno dei due?
O c'è un film che vi ha incuriosito? Andrete anche voi a vedere Paddington?
Oppure siete più per il cinema impegnato: film cecoslovacchi con sottotitoli in tedesco...
Ditemi un po' nei commenti, oppure su Twitter con l'hashtag #DdVotr.
E - come sempre - vi ricordo: se questo vlog vi è piaciuto fate pollice-in-alto e condividetelo con gli amici (anche sugli altri social network). Se vi è piaciuto, e non l'avete già fatto, iscrivetevi al mio canale. Ou: siamo prossimi ai cento, così faccio anche la FAQ! Quindi se vi volete iscrivere al mio canale, se avete qualche domanda da farmi, fatemela nei commenti, così io vi risponderò anche!
E quindi ragazzi: questo è tutto, voglio tenere questo vlog "leggero" visto che abbiamo tutti mangiato molto pesante...
... per cui: grazie a tutti, ciao e ci vediamo domenica prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly