Pagine importanti

giovedì 26 marzo 2015

Vita da Tecnico 1x05 - Poche idee, poco chiare



Grazie al computer e a tutte queste nuove app (da Telegram a WhatsApp, da Viber a Skype e compagnia briscola) adesso tutti sono in grado di comunicare con il mondo intero...
non ci resta che aspettare un software che spieghi cosa dire!
[♪♫♪]
Ciao a tutti, sono Grizzly, il vostro tecnico informatico di fiducia. E sto dicendo che sono un tecnico, perché lo so quello che sono.
Ma voi lo sapete quello che volete? Sicuri?
Vi dico questo perché spesso mi capitano di quei clienti che... non sembra abbiano le idee ben chiare, e così le cose si complicano. Ad esempio mi capita questo cliente, gli dico che il suo computer è stato riparato, e subito mi fa: "Ehm, potrebbe guardarmi il masterizzatore?"
Sì, lo vedo: è lì, sul frontale del case...cosa c'è che non va nel masterizzatore? Non legge, o non masterizza, non si apre?
"ehm... non lo so"
Come non lo sa? Ma... li legge i dischi? "Sì"
Masterizza CD e DVD? "Sì, certo: entrambi"
Riscrivibili, dual-layer e roba del genere? "Sì, certo. Naturalmente"
Ma... allora cos'è che non va? "Eh... non lo so. Sa: non ne capisco molto."
Chiaro: probabilmente non gli serviva il caffè caldo ogni mattina!
E se pensate che sia complicato, credetemi: non avete visto nulla! Infatti ora vi devo lasciare: ieri sera uno mi ha lasciato un mouse e mi ha chiesto di formattarlo!
Ciao a tutti e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly