Pagine importanti

giovedì 30 aprile 2015

Vita da Tecnico 1x10 - Imballi... sballati



Stai facendo un preventivo per un computer. E il cliente ti fa LA DOMANDA:
{voce impastata}: «Dentro il computer mi ci mette anche la stampante?»
Beh, se proprio ci tiene gliela avvito dentro, eh? Non c’è problema. Normalmente però la gente comune la preferisce sul tavolo, anche perché viene un po' più comodo per caricare la carta e ritirare i fogli stampati.
[♪♫♪]
Non so chi sia il genio che ha concepito gli imballi delle stampanti ma secondo me chiunque sia, è un mago. Nel senso che ha usato la magia nera.
Dopo che una stampante viene estratta dalla scatola e (Dio non voglia!) vengono rimosse le protezioni in polistirolo, non c'è più forza umana di rimetterla nella situazione iniziale e fare in modo che la scatola si richiuda! Infatti per quanto possa sembrare semplice il sistema di protezione dagli urti concepito dalla casa, non troverete mai la posizione pensata in origine, e sarete costretti a fare ogni genere di modifiche, fino a tirare pugni alla scatola e coprirla con diversi strati di nastro adesivo...
Tempo fa abbiamo avuto una serie di stampanti la cui protezione era composta da due singoli elementi in polistirolo della misura di 20x20x8 centimetri, asimmettrici ed incavati dappertutto in maniera quasi neo-cubista.
Praticamente una volta configurata la stampante, per imballarla facevamo prima a sbriciolare il polistirolo nella scatola e immergercela dentro, premesso e preso atto del fatto che la stessa, per quanto compatta potesse sembrare, non sarebbe mai entrata nella scatola (neppure TOGLIENDO i polistiroli) se prima non si seguiva un astruso ragionamento di inversioni ed inserimenti millimetrici.
Eppure una volta siamo riusciti a inserire una stampante dentro la scatola, e con acclusa una prova di stampa!
Non so bene come abbiamo fatto: ho in mente un vago ricordo che appena la scatola si era richiusa di uno dei colleghi aveva subito gridato: «Presto! Andiamo subito a prendere un gratta e vinci!»
Ciao a tutti, e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly