Pagine importanti

domenica 17 maggio 2015

VLOG 66: Animali domestici



Benvenuti a bordo, viaggiatori. Sono Grizzly e questo è Diario di Viaggio on the road.
[♪♫♪]
Allora, per cominciare mi scuso: mi gratterò il naso decine e decine di volte. Purtroppo è l'allergia che mi continua e mi da un fastidio tremendo, mi dispiace: sopportatemi!
Allora, oggi parliamo innanzi tutto di un canale YouTube, di un canale YouTube che, in realtà, è diventato famoso non moltissimo tempo fa, alcuni suoi video son diventati veramente virali, quindi è anche possibile che lo conosciate già.
È un canale dai contenuti un tantinello impressionanti, perché è un canale di videomaker appassionati di effetti speciali, quindi se siete persone impressionabili saltate questo canale: forse non fa per voi.
Il canale è un canale australiano, è "The Racka Racka" e trovate il link sul doobly-doo, assieme al primo video, che è un po' il video che è diventato virale (che forse avete già visto), che è bellissimo, è un'accozzaglia di effetti speciali ben dosati... è un video incredibile ed è "La più epica battaglia Nerf della storia".
Segue, secondo video sul doobly-doo, un bellissimo "Duello con delle «pistole per portali»", qualcosa di eccezionale.
E, giusto per i fanboy, il terzo video che vi segnalo sul doobly-doo: "Harry Potter vs Star Wars", un modo molto particolare di interfacciare le due cose. E prima di concludere vi segnalo anche un video speciale, un "dietro le quinte" che racconta un po' la storia dei Racka Racka, il quarto video sul doobly-doo è appunto questo "Dietro le quinte"; loro sono i Racka Racka, un gruppo di videomaker australiani, trovate il link sul doobly-doo, e sono molto bravi. Ripeto: sono video con effetti speciali visivi ed effetti speciali «fisici» (non solo elettronici) particolarmente ben curati, e immagini però un pochino impressionanti: se siete impressionabili, ripeto, forse non è il caso di iscriversi a questo canale; però ricordate che sono effetti speciali, sono ben curati.
Allora, loro sono i Racka Racka, link sul doobly-doo, e passiamo all'argomento del giorno: oggi parliamo di animali domestici.
Io sono un grandissimo amante degli animali, mi piacciono moltissimo gli animali domestici (cani, gatti eccetera) e spesso il mio amore per gli animali è - generalmente - reciproco: moltissimi animali domestici di amici e parenti mi adorano, perché molti animali hanno abbastanza intelligenza da capire subito qual è la persona che ha questo rapporto, e quindi si crea un rapporto di bella amicizia, si è creato un rapporto di bella amicizia con moltissimi degli animali domestici dei miei parenti. C'era un bellissimo rapporto con la buonanima di Argo, il cane di Francesco Candelari.
Per questo, perché io sono un grandissimo amante degli animali, in casa io non ho nessun animale domestico (beh, se escludiamo un'enorme distesa di peluche, che in fondo non sporcano, non disturbano e tengono anche lontani gli incubi, che è una cosa molto interessante, no?); e subito voi mi direte: "Ma come? Scusami, ti piacciono tanto gli animali e non hai un animale domestico?"
Eh, no. E se ci pensate è logico: proprio perché mi piacciono tantissimo gli animali, io so che con il lavoro che faccio, che mi tiene spesso lontano da casa, spesso a muovermi da un cliente all'altro, certe volte mi costringe persino ad allontanarmi dalla mia città per alcuni giorni... è una situazione estremamente complessa ed è una situazione nella quale so che se avessi un animale domestico (mettiamo un gatto, o un cane) questa povera bestia sarebbe... buona parte della giornata rimarrebbe da sola in casa.
Ed è una cosa che non trovo corretta: trovo che - comunque - l'animale non è un giocattolo, quindi ha bisogno non solo di cure ma ha bisogno anche di compagnia, di un rapporto di un certo livello. Anche perché l'addomesticamento è un modo di rendere un animale virtualmente feroce, un animale virtualmente selvaggio, renderlo un animale che dipende in moltissime cose dal proprio padrone.
Una volta che c'è un animale domestico che rimane tutto il tempo da solo in casa, io non lo trovo una cosa giusta, non la trovo una cosa corretta, quindi per questo ho fatto questa scelta.
Ed ecco che (questo vlog sarà molto breve) viene subito la mia domanda: voi - innanzi tutto - avete un animale domestico? Se sì, fatemelo sapere sui commenti. Avete, non so, un cane, un gatto, un pesce rosso, un criceto, oppure magari un animale un po' più particolare, non so: un cincillà, un furetto... o addirittura qualche animale un po' fuori dal contesto; non lo so, ditemelo sui commenti: avete un unicorno? Fatemelo sapere (fatemi sapere se avete un unicorno: sarei veramente curioso di vederne uno!).
Comunque: che rapporto avete con il vostro animale domestico? Oppure: vi piacciono gli animali domestici? Non so, appunto: che rapporto avete con il vostro animale domestico, oppure che rapporto avete con gli animali domestici dei vostri amici? Considerate una cosa: io - a causa dell'allergia - ho sviluppato nel tempo anche una forte e fastidiosa allergia al pelo del gatto, e quindi c'è anche: sono molto limitato nella scelta di eventuali animali domestici. Però in passato (molto in passato: molti anni fa, più di 25 anni fa) ho avuto anche un gatto in casa, quando la mia allergia era più al polline che al pelo di animali; e poi - purtroppo - è andata peggiorando, è andata cambiando, evolvendosi la mia allergia.
E quindi a questo punto, la considerazione che ho fatto io: io ho scelto di non avere animali domestici perché purtroppo, visto l'esperienza di persone che hanno più o meno i miei ritmi di lavoro, che hanno un animale domestico, ma che alla fine l'animale domestico spesso rimane in casa (o rimane nel giardino) da solo; e la trovo una cosa estremamente discutibile.
E quindi vi chiedo: secondo voi il ragionamento che faccio io è un ragionamento corretto? Oppure pensate che l'animale domestico - comunque - debba essere in ogni caso anche in grado di poter stare da solo in casa? Di non essere... non debba diventare un «peso» per il proprio padrone; in qualche modo un peso: debba essere solo una compagnia?
O siete d'accordo con me, che invece l'animale domestico dev'essere un membro comunque amato, e quindi anche un membro «vissuto», un membro che «vive» assieme alla famiglia? E quindi ci sono situazioni che rendono difficile questa coesistenza, per cui è preferibile non avere un animale domestico?
Non lo so: fatemi sapere la vostra, ditemelo come sempre sui commenti, oppure su Twitter con l'hashtag #DdVotr.
Bene ragazzi, questo è tutto. Prima di concludere volevo ricordarvi che questa mattina eravamo 293 iscritti, quindi ormai il traguardo dei 300 iscritti è sempre più vicino, e quindi con il traguardo dei trecento iscritti si avvicina la FAQ dei trecento iscritti!
Per cui, di nuovo: innanzi tutto vi lascio sul doobly-doo il link al primo video (la mia prima FAQ, quella dei cento iscritti) e vi ricordo, una volta che avete preso visione di quella FAQ, se ci sono altre domande che volete farmi, se volete sapere qualcosa di me, del mio canale... di quello che volete: se avete delle domande fatemele tranquillamente sui commenti, oppure su Twitter con l'hashtag #DdVotr. Ci avviciniamo alla FAQ dei trecento iscritti, quindi non appena avrò la possibilità di organizzarmi farò anche... risponderò a tutte le vostre domande.
Bene ragazzi: questo è tutto, per cui innanzi tutto vi ringrazio per essere arrivati fino in fondo a questo vlog, vi ricordo (se questo vlog vi è piaciuto) di fare pollice-in-alto e di condividerlo con gli amici. Condividetelo anche sugli altri social network: trovate il bottone per la condivisione subito sotto al video.
Vi ricordo - se non l'avete già fatto - di iscrivervi al mio canale: è gratuito e inoltre potreste ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo video, e inoltre ancora questo avvicinerà ancora di più al limite dei trecento iscritti, quindi avvicinerà ancora di più alla FAQ.
Bene ragazzi. Questo è tutto, io ho concluso, per cui: ciao tutti e ci vediamo alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly