Quando da un cliente mi ritrovo ad aver completato la mia parte di lavoro ma a dover comunque aspettare un altro completamento da parte di un mio partner commerciale, mi sembra poco politically correct di pretendere il pagamento della fattura inerente le mie spettanze.
E' una mia politica aziendale quella di fare in modo che il cliente non sia nella posizione di pagare per un servizio del quale non sta fruendo, e dal mio lato che l'azienda non si trovi in imbarazzo nell'intascare un compenso per un lavoro in corso di completamento.
Ma e' sempre cosi' che io finisco per consegnare lavori che io ho completato e per i quali mi tocca aspettare i comodi dei miei partner. Cosa fare? Potrei cambiare le regole commerciali e fare il bastardo come buona parte della mia concorrenza che tende a mangiarsi i clienti per colazione sparando cifre esorbitanti e pretendendo pagamenti luculliani anche per il solo intervento tecnico in sede.
Io non mi voglio indebitare per venire incontro ai miei clienti, e forse il mio errore di fronte a tutto quello che di schifoso c'e' sul mercato e' che mi faccio troppi scrupoli.
Devo cercare un lavoro estivo: ne ho bisogno. Non voglio andare a fare il barista o il cuoco in un pub, ma ho bisogno di impegnare la mia mente e il mio corpo in qualcosa che mi faccia dimenticare per qualche giorno tutti i miei crucci e mi permetta almeno di pagarmi la nafta, qualche birretta ogni tanto...
Nessun commento:
Posta un commento
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly