Pagine importanti

venerdì 12 agosto 2005

Cisternazza (3) e altro

Giornata cominciata come sempre alle 7:30 [speravo di svegliarmi un po' prima ma gerhard non mi ha potuto svegliare dato che si e' addormentato anche lui, gu ((-: ] con una superipermegavolata che si sperava a 49374973294873294732km/ora [e invece a 59km/h dato il maledetto limite sulla sr-priolo] per raggiungere l'edilizia Sagone e prendere il materiale di cui sopra (ahem, di cui sotto, per chi legge l'indice del blog), quindi ritorno sempre alla stessa velocita', scaricata di 300kg di roba [come dite? Esagerato? No, semplicemente erano 10 sacchi da 30kg l'uno] e ripartenza in direzione Isola per raggiungere GC e figlio scopo pescata in barca.
In viale Paolo Orsi ho fatto loro un colpo di uccellulare per sapere se mi avessero gia' mandato affan... (-: ma per fortuna mi stavano attendendo. Ok, primo errore: "Va bene, c'e' un pochino di traffico ma sto uscendo da Siracusa, ci vediamo li fra un quarto d'orina circa". Perche' primo errore? Dal mercato ortofrutticolo al Faro Carrozzieri un unico gigantesco serpentone di macchine con un passaggio al faro tendente ad una macchina ogni minuto... Ci ho messo mezzora a percorrere quel maledetto pezzo di strada. Trovati tutti gia' imbarcati, mi hanno raccolto, siamo partiti. Per fortuna hanno portato i gamberetti [Pescare a vermi? Gia' "mi urta come li cani" pescare, figuriamoci smanettando brandelli di verme, bleah che schifo!!! (-: ] e quindi ci dividiamo le varie parti della barca. Verso il secondo o il terzo bestione che tiro su con l'amo "ingamberato" MC e suo cugino esplodono: "E che ca%%o! Passa un po' di gambero che qua a koreano non si batte chiodo!" ((((-: Buahahahahahhahaha almeno per una volta ho avuto ragione.
Poi ritorno, tutti arrostiti come gamberi freschi [giornata ricca di foschia = "vabbe' non serve la crema" (ed io che volevo metterla ma ho detto: ok dopo)], pranzo veloce, nanna pomeridiana standard (-: e preparazione generica. Salto da un cliente, lavoro lavoro lavoro (grrrrrrrr) e poi ci organizziamo con NR per cena a base di pizza del messinese, birrozza baffodoro del maxisidis [con il dubbio di prendere la bijork dell'euro spin (-: ] e margherita bufalina prima di partire.
Ripasso a prendere MC, stavolta l'armamentario di autan e' presente, giungiamo sul posto. Discussioni, silenzio, qualche stella cadente abbondantemente persa da NR che stava guardando dalle altre parti, maligno maxumo quando l'arrivo della cana non e' annunciato da nessun rumore [tranne che dal volo e dalle improvvise bestemmie di NR ((-: ] e la sua dipartita che non avviene piu'.
Questa notte ho notato che c'e' meno illuminazione di ieri, anche se non capisco come mai. Non so se devo svalutare o meno Cisternazza, BTW il cielo si vede bene e le stelle cadenti sono passate comunque. Stanotte siamo andati via presto (intorno alla mezzanotte e mezza, di solito rimango fino all'una e mezza circa) ma siamo riusciti comunque a vedere una decina di stelle (il gran carico e' stato ieri, appunto), di cui alcune veramente molto luminose, striscianti, belle (((-: e qualcuna un po' meno luminosa.
Pausa veloce da Parisi per un pezzo di anguria, e poi ciascuno alle proprie case.
Mentre riaccompagnavo MC abbiamo imboccato via Specchi a lato dell'ufficio postale ed ho rallentato. Ad un primo colpo d'occhio [cavoli: e' sempre l'una e rotti di notte, yaaaaaaaawn] sembra che ci sia uno spargimento di sacchetti della spazzatura. Rallento e notiamo che invece tutta via specchi e' costellata di palloncini abbandonati, forse residuo di una qualche festa di compleanno appena celebrata...
Uhm, un palloncino mi si piazza davanti al paraurti al centro della macchina. Che fare? Guuuuuuuuu: lo so io che fare!!!! Prima, accelerata molto leggera, palloncino sotto la macchina... POUM! "Toh! Penso che sia scoppiato!" ((((((((-: [ahahah sono ancora un bambinone: adoro queste cose!!!]. Pestare anche gli altri? Naaaaaaaa e' notte e sveglierei qualcuno [gu )-: , peccato! ((-: ] per cui avanti e amen!
Poi finalmente rientro a casa e viene il letto... E' tutto, virgola, yaaaaaaaaaaaaawn, buona notte a tutti! ((-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly