Pagine importanti

venerdì 11 novembre 2005

Dal forum di Zeusnews

Avevo postato un commento sul forum di Zeusnews relativamente al componente hardware che abbia mai rilevato piu' delicato. Questo:

Ho fatto fuori 18 (dicasi DICIOTTO) hard disk maxtor in due anni, per i motivi piu' disparati: difetti meccanici, "esplosione" della testina, uscita del "fumo magico", blocco del motore della testina, morte improvvisa della scheda elettronica etc. etc.
Sempre cambiati in garanzia, dopo il quarto iniziai ad usarli solo per lo storage di dati poco importanti e per vedere quanto duravano: il piu' breve ha avuto il record di due settimane (PAM!Sdelengsdelengsdeleng! pochissimi minuti dopo aver concluso un backup...) e il piu' lungo circa due mesi (uscita del fumo...);
Nessun problema di alimentazione o raffreddamento, dato che nel frattempo ho cambiato case, alimentatore, piastra madre etc. diverse volte. Avevo anche aumentato il numero di ventoline fino all'estremo ma ogni volta gli hard disk risultavano appena tiepidi. Quanto agli altri hard disk, ce n'e' qualcuno che ha piu' di tre anni e non batte ciglio.
Ne parlai anche su Punto Informatico... mah vediamo quanto mi durera' ora quello che ho adesso, di maxtor ahahahah :-D [L'emoticon destrorsa e' dovuta al fatto che e' stata inserita quella grafica ndG]

Bene, di questa situazione la risposta piu' simpatica mi e' venuta da un altro utente del forum che ha avuto anch'egli problemi di storage:

Non ho mai sentito un HD fare "PAM!Sdelengsdelengsdeleng!" ...il mio ha fatto: BA-BOOOM-Crindle-crindle clang-climp-clang-gongle-gongle-pling-tlok-crabble-ting-tiing-tlong!" ...Dipenderà dalla marca? :-D :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly