Pagine importanti

giovedì 10 novembre 2005

Fidonet reloaded

Ritorna l'idea della rete non alwais on, come parla "La repubblica".

Tutto comincia da un sito web non esattamente funzionante (http://www.haggleproject.org/) e da un concetto inerente la realizzazione di una infrastruttura di rete di tipo wi-fi strutturata ad-hoc e con l'appoggio di eventuali reti wi-fi, bluetooth o di altro punto di appoggio e basandosi sul poll "when available".
Niente di nuovo sotto il sole, praticamente: di fatto la rete fidonet e le reti fidonet-like hanno funzionato in questo modo e con queste caratteristiche per anni sin dalla sua fondazione nel lontano 1984 (per maggiori informazioni click qui) con una differenza sostanziale: fidonet era una rete amatoriale e sviluppata senza supporto ne' fondi da parte della comunita' europea.
Adesso quasi quasi vado dall'RC033 a chiedergli di farsi avanti con la comunita' europea e chiedergli i fondi a rimborso per sette anni di bbs...

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly