Questo Easter-Egg e' veramente allucinante, perche' e' la prima volta in almeno 15 anni che faccio questo lavoro che vedo una cosa del genere.
I fatti: sono li tranquillo che installo NetBSD su questo PC. Da molto tempo ho notato che, quando premo sul tasto di accensione, mi spara dallo speaker uno strano beep bitonale, prima di avviare il bootstrap e fare il normale bip di avviamento.
Mentre comincia l'installazione mi rendo conto che anziche' installare il NetBSD 3.0 sto installando la versione 1.5.1 da un vecchio CD. Mentre ravano il libercolo delle distribuzioni alla ricerca della versione corretta, allungo la mano sul pulsante di reset e lo tengo premuto per un paio di secondi, ma a questo punto non lo lascio piu'.
Mentre le mie sopracciglia salgono sull'ampia fronte, dall'altoparlante del PC si chiarisce il beep bitonale: il PC comincia a suonare il primo movimento di "Per Elisa" di Beethoven...
Nessun commento:
Posta un commento
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly