Pagine importanti

martedì 30 ottobre 2007

Farmacista e coscienza

CL: "Buongiorno, scusi, mi sono tagliato un dito, avrebbe dell'acqua ossigenata?"
Farm: "Noooo! Sono Buddhista: non posso permetterle di uccidere tutti quei germi innocenti!"

Se la mia nausea nei confronti dell'ingerenza della chiesa cattolica non riesce a scemare in questi giorni, forse e' dovuto a quanto spazio si stia dando a tutte le considerazioni piu' discutibili che fa il pontefice. Voglio la par-condicio. Se parla il papa 20 minuti al tg dei motivi di coscienza per sostenere il dissenso all'aborto, io *voglio* uno scienziato laico che parli 20 minuti sostenendo l'aborto.
Non ho digerito tutti i discorsi del vaticano sulla coscienza, sulla vita, sull'omosessualita': parlano tanto di rispetto per la vita in ogni sua forma e poi se uno e' omosessuale fra un po' gli danno pure la scomunica.
Poi c'e' anche gente che mi chiede con quale spirito posso essere agnostico... facile: con lo spirito che gli uomini che dovrebbero portare avanti i concetti profondi e filosofici della religione (non solo quella cattolica, ma qualsiasi) si fermano troppo a rendere proprie certe interpretazioni al limite del possibile!

2 commenti:

  1. ai ai ai ai ai ai signora longari...
    tu cadi su una questione delicata "figliuoooolo" lo sai che per quello che hai detto finirai all'inferno con tutte le scarpe e pensa un pò con un semplice windows 96 e internet explorer...quinti chieti subito scusa a tuo Papa prutto racazzacccio peccatore!!!

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly