Pagine importanti

venerdì 5 ottobre 2007

Mi manda raitre e Webanimator

Sono a casa, con franci78, ci siamo appena mangiati una pizza e - dato il grande panorama televisivo, abbiamo seguito Mi Manda Raitre, che nonostante l'odio che imprime nell'intelletto delle persone a guardare quali paurose porcherie succedano in Italia, ha trattato come ultimo argomento il caso di alcune ragazze che cercavano lavoro ed avevano trovato un sito che proponeva loro di fare le Web Animator (ossia tendenzialmente di andare a fare le "educatrici" di persone che frequentano le chat), salvo poi scoprire che invece dovevano semplicemente attirare persone a chiamare un numero unico 178 per guadagnare qualcosa (circa 7 centesimi/minuto per chiamata ricevuta direttamente a casa), salvo dover sostenere una penale di 120 euro per lasciare il contratto.

La signora in oggetto (ossia la titolare di codesta azienda) si e' limitata a mandare un fax nel quale diffidava la trasmissione dal parlare dell'argomento (ma guarda tu che brava e simpatica titolare d'azienda); subito dopo la trasmissione, incuriositi, siamo andati a visitare il sito, il quale risulta sul dominio webanimator.com come parcheggiato.
Girettando sui vari domini, risulta attivo il .net e - dato che sono stati fatti nome e cognome della signora in diretta tv (tale Franca Salvo) - proviamo a fare un whois e... sorpresina!!
Domain name: WEBANIMATOR.NET
Created on: 2007-01-09
Updated on: 2007-01-09
Expires on: 2008-01-09
Registrant Name: FRANCA SALVO
Contact: Franca Salvo
Registrant Address: Via Novalesa 2
Registrant City: Torino
Registrant Postal Code: 10139
Registrant Country: IT
Administrative Contact Organization: Franca Salvo
Administrative Contact Name: Franca Salvo
Administrative Contact Address: Via Novalesa 2
Administrative Contact City: Torino
Administrative Contact Postal Code: 10139
Administrative Contact Country: IT
Administrative Contact Email: egizia3@alice.it
Administrative Contact Tel: +39 01 119719704388
Technical Contact Organization: Technical Support
Technical Contact Name: Technical Support
Technical Contact Address: Via A Ponti, 6
Technical Contact City: Bergamo
Technical Contact Postal Code: 24126
Technical Contact Country: IT
Technical Contact Email: support@register.it
Technical Contact Phone: +39 035 3230400
Technical Contact Fax: +39 035 3230312
Primary Name Server Hostname: NS1.TH.SEEWEB.IT
Secondary Name Server Hostname: NS2.TH.SEEWEB.IT
Uhm, io ho avuto il sentore di voler fare un tantinello il poco educato ed ho segnalato il fatto a prozone, pero' sono curioso di controllare il sito nel tempo, per vedere come si muove.

A proposito, prima che anche la cache di google si disperda, consentitemi di citare le perle di saggezza e cultura che c'erano in home page (i miei commenti in rosso):
[...] La principale caratteristica del dialogo attraverso qualsiasi forma di comunicazione su internet, compresa quindi la chat, è il fatto che coloro che interloquiscono si rapportino prescindendo da fattori esteriori, [...]
Mio dio che concetto pesante

[...] possono essere, così, marcati (spesso per mezzo di un cockie) e monitorati, [...]
Il biscottino per cane... C-:

[...] E per questo che Webanimator a creato uno staff di persone qualificate, [...]
Porca miseria, gli devono essere cascati un accento ed un'acca in giro sulla scrivania! Aiutiamoli a cercarli! ((((-:

[...] Noi crediamo che educare in rete, non sia un compito da lasciare a un computer o ad un regolamento scritto "Che pochi leggeranno", ma un compito che spetta a persone qualificate, capaci di intereggire con altre persone, per spiegare, che un buon comportamento nel mondo virtuale, migliora la vità anche nella realtà di tutti i giorni. [...]
Allora: a questi avanzavano le virgole e ne hanno messa qualcuna in piu'; l'accento della "E" di prima e' finito su "vita" (-: e l'uso di "a" o "ad" e' ad libitum... sul "Che" maiuscolo all'inizio delle virgolette, stendiamo un velo...

[...] Webanimator offre la possibilità di operare fin da subito dando assistenza a 360 gradi per sviluppare progetti di animator marketing, webanimazione, educator e moderator [...]
Ma che bello quando si riempie un discorso di paroloni in lingua straniera che non significano una beata mazza ma riempiono la bocca. Assistenza a 360 gradi lasciamolo pure per buono, ma animator marketing significa vendita della persona animatrice, webanimazione diamolo per buono ma e' inteso come un sinonimo della precedente, dato che "webanimazione" al mio paese e' un'applicazione AJAX, educator significa "insegnante" e non "educatore" (e' tra i primi false-friends che si studiano in inglese, subito dopo "parents"->"genitori") e moderator non lo usa nessuno, dato che in italia diciamo tutti "moderatore" (-:
Sono senza parole, pero' sono troppo divertito. Vedremo che succede in questi giorni ((-:

Aggiornamento - 7 ottobre ore 10:30
Mi e' arrivato un SMS: "Sono Monica (mi manda rai tre). Grazie per esserti interessato al mio caso. Ti aggiorno sulle sorti della Salvo. Webanimator.net e' stato sospeso dal gestore per violazione delle norme sulla fornitura del servizio e il mio profilo fasullo e' stato cancellato dalla chat. Ciao". Forse non tutti i commenti sono negativi... (-:

20 commenti:

  1. non succederà nulla... cosa vuoi che succeda? in italia si delinque e poi si scappa col malloppo...
    per quanto riguarda la chiusura del sito, credi che non l'avesse messa in conto prima di iniziare?

    ha fatto i soldi e ora se li gode alla faccia nostra...

    RispondiElimina
  2. Io speravo che il sito rimanesse aperto, a dire la verita'.

    Sai sono curioso. Io vorrei vedere sulle mie spalle che quello che propongono di fare e' veramente quanto si e' detto in trasmissione, e documentarlo per bene cosi' che in caso di richiesta di penale per recesso anticipato mi sia possibile avere materiale sufficiente per poter dire "facevano cosi', e chi dice che non e' vero sta solo raccontando castronerie".
    Il punto della questione e', piu' che altro, che ci sono molti che s'approfittano dei "piu' deboli" e fare proposte di lavoro che coinvolgono poveri ragazzi (i famosi "bamboccioni" che faticano ad arrivare alla fine del mese a mio parere prima che sull'orlo della legalita' e' da mettere nel limite del profondamente immorale.

    RispondiElimina
  3. ma quante stronzate....
    sono una che fa parte della "combriccola" della Famosa Franca... nonchè Magica! siamo lavoratrici serie NOI!
    abbiamo la possibilità di lavorare stando a casa, per curare figli e marito, visti i tempi che corrono e quanto è difficile per una mamma trovare e poi svolgere un lavoro oltre i compiti ordinari!
    certo le penali ci sono.... ma posso assicurare che se vengono applicate è probabilmente per chè dall'altra parte chi l'ha meritata l'HA MERITATA DAVVERO! a me delle distrazioni mi sono state tranquillamente ABBONATE.... non è un mostro Franca, anzi una persona comprensiva ed una grande lavoratrice... mica come quella che si è permessa di divulgare i suoi dati per farsi una pubblicità gratuita (se non si può diventare veline... si mette nella MER...A una persona qualsiasi.. basta che sia! VERGOGNATI... la tua cazzata sta compromettendo CENTINAIA DI STIPENDI...
    P.S. LO SAI CHE SIAMO TUTTE CON TE... E QUELLE CHE MANCANO ALL'APPELLO SONO LE STRONZE INVIDIOSE!
    STEFF

    RispondiElimina
  4. x Steff: Il concetto che esprimi e' giusto.. la famiglia da mantenere, un lavoro, uno stipendio.. ma al di la della penale; non pensi che sia una truffa fingensi chi non si e', per contattare delle persone, prenderle in giro e farsi chiamare?? parli di figli.. e' questo che vuoi insegnare ai tuoi figli? che e' corretto prendersi gioco degli altri per soldi? o aspetti che tuo figlio da "grande" venga preso in giro da una ragazza che fa quello che fai tu? lo imbroglia per due soldi.. bello eh!! Ho fatto la webanimatrice per una settimana e ho smesso perche' mi sentivo (perdonatemi la parola) una merda a prendere in giro persone che cmq ti contattavano in buona fede.. e quando ti chiedono di incontrarti? quante scuse devi inventare.. non e' un lavoro, e' una truffa vera e propria.. e capisco che per esigenza la si possa fare.. pero' almeno che non ci sia l'iprocrisia di dire che e' un lavoro onesto e che le persone che si sono "ribellate" l'hanno fatto per invidia! Katy

    RispondiElimina
  5. x katy:
    hai ragione... la morale.. allora è morale divulgare i dati personali di una persona dopo che lei ha espressamente detto di non essere d'accordo? le persone che ci contattano lo fanno volontariamente.. nessuno li costringe! anzi chiamano in continuazione. facevo l'impiegata e non hai idea di quante bugie... per coprire il mio capo... oddio sono sempre stata una truffatrice!
    p.s. hai figli?

    RispondiElimina
  6. sono una che fa parte della "combriccola" della Famosa Franca... nonchè Magica!
    Innanzi tutto grazie per aver commentato e benvenuta. Comincero' con il citare quanto detto prima, ossia "io vorrei vedere sulle mie spalle che quello che propongono di fare e' veramente quanto si e' detto in trasmissione[...]".

    Sai perche'? Perche non credo a quanto e' stato detto in trasmissione, ma con lo stesso metro di giudizio non credo neppure a te, sic et simpliciter. Gli amici mi chiamano Grizzly, ma tu puoi chiamarmi "San Tommaso" perche' nelle cose amo "sbatterci sopra" con la mia testa. Mi ritengo abbastanza adulto da utilizzare il mio metro di giudizio piuttosto che fidarmi ciecamente di quello degli altri.

    siamo lavoratrici serie NOI!
    Anzitutto nessuno ha mai detto che voi non siate lavoratrici serie. Per la tua beata cronaca anche Mata Hari era una lavoratice seria, anche la moglie di Pinochet era una lavoratice seria. Io non sono serio, e sono un grandissimo goliarda sul lavoro, anche perche' se ci metto la santa serieta' tutto il giorno arrivato alla sera ho i nervi a fior di pelle. (-:

    abbiamo la possibilità di lavorare stando a casa, per curare figli e marito, visti i tempi che corrono e quanto è difficile per una mamma trovare e poi svolgere un lavoro oltre i compiti ordinari!
    Si. E proprio per questo mi chiedo: 7 centesimi al minuto? Li prendo io con il numero 199 della mia azienda. Ogni fine anno con le provvigioni maturate mi ci pago una pizza e una birra. Ok, io non ho 3000 operatrici che stanno a rispondere al telefono, ma ti chiedo: e ci campi? Senza lavoro e con un marito ed un figlio, a 7 centesimi al minuto ci campi? Ne vale la pena? Io prendo 55 euro per un'installazione del kit di Alice, 20 minuti di intervento, ed e' pressoche' automatica.

    certo le penali ci sono....
    Appunto. Lo statuto dei lavoratori dice che per apporre penali ci vogliono decine di firme e di accettazioni e casini vari. Non certo un "modulo on-line". E le penali valgono nei contratti a stipendio fisso, mica in quelle a contratto coordinato. Non lo dico io, lo dice la legge, sai?

    ma posso assicurare che se vengono applicate è probabilmente per chè dall'altra parte chi l'ha meritata l'HA MERITATA DAVVERO!
    Bene, e io posso assicurare che se una persona viene processata e condannata anche solo per violazione dello statuto del lavoratore con la storia delle penali, la condanna l'ha meritata davvero. Dimmi un po' una cosa: se io faccio un lavoro per cui prendo uno stipendio fisso di X al mese, e non produco una mazza sono un costo per l'azienda.
    Se l'azienda non produce un bel niente e io non guadagno se non produco e non genero costi fissi per l'azienda, la penale che cosa dovrebbe coprire? Un danno per l'azienda? Il costo per l'attivazione di un numero unico a tariffazione a valore [mediamente fra i 5 ed i 30 euro (non ci credi? cerca su internet, ad esempio Eutelia prende 30 euro)]; bene. Peccato che se io me ne vado e viene a lavorare il mio vicino di casa e' sempre possibile riassegnare il numero quindi manco questo costo c'e' per la societa' (due click di mouse e dal mio numero lo sposto al suo, e non ho attivato un altro numero, voila': piu' magico di un gioco di prestigio q-: ).

    a me delle distrazioni mi sono state tranquillamente ABBONATE....
    Buon per te. Che genere di distrazioni se non sono indiscreto? Il tuo lavoro non e' rispondere al telefono? La distrazione e' stata farsi scappare di mano la cornetta? Ah, percaso ci sono persone a cui perche' era scapolata la cornetta dalle mani mentre rispondevano sono state licenziate, allora?

    non è un mostro Franca, anzi una persona comprensiva ed una grande lavoratrice...
    Nessuno le ha detto di essere un mostro. Nessuno le ha detto di non essere una grande lavoratrice. Tutti noi telespettatori di Mi manda rai tre abbiamo detto: "se e' tutto rose e fiori e queste sono emerite fesserie, puoi rispondere che le vuoi denunciare, puoi chiamare in trasmissione, puoi venire e farti vedere".

    Il fax "vi diffido di qua e vi diffido di la" non l'ho digerito, sai. Per niente. Diciamo che anziche' gettare una luce ha dato una maggiore oscurita'.

    mica come quella che si è permessa di divulgare i suoi dati per farsi una pubblicità gratuita
    Allora, io mi sono permesso di dire i dati di chi ha registrato il dominio. E' pubblicita' gratuita? Ah... ma guarda non lo sapevi che quando registri un dominio internet oltre a dover sottostare a determinate leggi e regolamenti sei anche tenuto a rendere pubblici alcuni tuoi dati inerenti proprio il dominio registrato? Non hai mai sentito parlare di un protocollo elettronico che si chiama "whois"? Come sono dispiaciuto...

    (se non si può diventare veline... si mette nella MER...A una persona qualsiasi.. basta che sia!
    Una persona qualsiasi se gli spalano una vagonata di sterco davanti alla porta di casa fa il diavolo a quattro chiamando giornali e giornalisti per mostrare il monte di letame che gli appesta la casa e che e' stato versato li senza motivo. Almeno io farei cosi', anziche' trincerarmi nel proibire a tutti quanti di parlare di quando un camion ha rilasciato un paio di tonnellate di concime fresco & fumante davanti alla porta di casa mia. Questo fa venire dei dubbi, capisci? Se io sono tranquillo a casa mia e arriva il letame senza motivo, me la prendo a male e dimostro che non c'e' il motivo. Se io invece faccio cose dalla correttezza discutibile (nota le parole che sto usando) che come risultato producono decine e centinaia di persone con i piedi pestati, e so che prima o poi mi trovero' il montarozzo di concime, quando mi arriva posso solo incavolarmi con me stesso...

    VERGOGNATI... la tua cazzata sta compromettendo CENTINAIA DI STIPENDI...
    Perche'? Devo pensare che il fango gettato ha smosso le acque mettendo in evidenza una situazione talmente piu' grande che l'azienda in prossimita' di seri controlli da parte delle istituzioni e di un possibile processo sta licenziando tutte le persone che erano state assunte come quelle che c'erano in trasmissione? Ah, pero'.

    P.S. LO SAI CHE SIAMO TUTTE CON TE... E QUELLE CHE MANCANO ALL'APPELLO SONO LE STRONZE INVIDIOSE!
    Sara', io resto sulle mie posizioni.

    PS: Se lavori nell'azienda, perche' non ci fornisci un po' di dati? Qual'e' il tuo lavoro, quale la tua paga media mensile, chi ti paga i contributi etc. etc.?

    RispondiElimina
  7. hai ragione... la morale.. allora è morale divulgare i dati personali di una persona dopo che lei ha espressamente detto di non essere d'accordo?
    Calma e gesso.

    Primum: non e' affatto vero che ha detto di non essere d'accordo, bensi' ha *diffidato* e per tua buona norma e regola le diffide le fa il giudice, non il titolare di un'azienda;
    Secundum: benvenuta nel mercato del lavoro Europeo: i dati del titolare di un impresa sono dati pubblici, cosi' come l'attivita' svolta, il numero di dipendenti, i bilanci annuali e tantissime altre belle cosine. Pubblici, il che significa che chiunque puo' andarli a consultare quando vuole, e che puo' dire questi dati in televisione, in radio, sui giornali e strombazzarlo ai quattro venti, se lo ritiene opportuno.

    Quanto al resto, un'azienda puo' diffidare, redarguire o richiamare suoi dipendenti, non certo persone (ivi compresi dipendenti gia' *licenziati* o *dimessi*) esterne ad essa: anche perche' se io sono stato licenziato dalla ditta XYZ che produce lattonerie e l'azienda venuta a sapere che verro' intervistato da un giornale, mi diffida dal rilasciare l'intervista (sebbene io ormai sia stato licenziato, ergo non abbia piu' rapporti con l'azienda), si configura un reato di tipo penale (art. 612 CP: minaccia) oltre a quanto previsto dalle normative in materia di privacy (e gia', noi titolari non ne abbiamo diritto, i lavoratori invece si) del lavoratore dipendente: le schede personali in caso di dimissioni, licenziamento, pensionamento etc. vanno rese in forma anonima per i soli fini fiscali e cio' che non riguarda quei fini deve essere distrutto o consegnato al dipendente.

    E ad ogni modo le persone che ci contattano lo fanno volontariamente.. nessuno li costringe! anzi chiamano in continuazione.
    Mo' te la stai chiamando, eh?
    Allora tiro una provocazione (attenzione, e' solo un esempio, eh: niente a che vedere con questo caso): le persone che vanno a prostitute ci vanno volontariamente: nessuno le costringe; le prostitute, invece, spesso sono costrette a fare quel lavoro.

    facevo l'impiegata e non hai idea di quante bugie... per coprire il mio capo... oddio sono sempre stata una truffatrice!
    (Parentesi: e come mai hai smesso di fare l'impiegata?) Dire "sono simpatica perche' non mi chiami al 1780010319 (non esiste, era il mio numero personale sei anni fa, ora e' stato abolito, ndG) e chiaccheriamo assieme del piu' e del meno" come attivita' di web-animator, mi sembra molto piu' grave che dire "Pronto? Il titolare? No guardi in questo momento e' in riunione, puo' provare a chiamare piu' tardi? Grazie E Arrivederci [click] insomma capo, che mi consiglia fra queste scarpe e questi stivaletti?".

    Chiudo con una citazione, una frase di Lincoln che penso ci stia bene:

    Potrete ingannare tutti per un po'.
    Potrete ingannare qualcuno per sempre.
    Ma non potrete ingannare tutti per sempre.

    RispondiElimina
  8. grizzly:
    ma tu non hai proprio nulla da fare? forse stai cercando dati relativi all'azienda perchè vuoi essere assunto? poveraccio passarsi la domenica a sparare minchiate sul blog! ma tua moglie è felice? cerca di farla felice se ne hai una ma mi sa che sei solo come un... orso

    RispondiElimina
  9. @scannaorsi: da che magnifico pulpito viene la predica: mi chiedi tu, la domenica sera alle 22:50, se non ho niente da fare.
    Beh, guarda, dato che in televisione non c'e' UBM (aka Una-Beata-Mazza) {ma piu' che altro dato che da diversi giorni mi sono alquanto nauseato di guardare la televisione [e prima dell'avvento del digitale terrestre mi sa che me la saro' giocata del tutto (ma questa e' un altra storia)]} preferisco stare a curare il mio blog, che nonostante l'idea che cerchi di far passare per tua, tante min%%iate non credo che le contenga se ogni volta che pungo qualcuno sul vivo, improvvisamente esplode il contatore dei commenti. (-:

    PS: dall'orario di questo commento noterai che sono pochi i momenti in cui posso curare il mio blog (-:

    RispondiElimina
  10. le tue repliche sono veramente prolisse, le mie veramente essenziali.
    anche io ti ho punto.... allora non mi hai detto se hai una donna che freme per te?

    RispondiElimina
  11. p.s. e poi nel replicare ti infili in situazioni tue personali (tv) delle quali francamente non ce ne fotte UBM (UNA BEATA MAZZA)

    RispondiElimina
  12. @scanna orsi: che ca%%%te ... a parte i tuoi OffTopic, la questione e' chiara ormai. Sono molto contento che hanno chiuso il sito!
    L'attaccare chi ne parla solo per rendere pubblica la cosa ti fa male? Chissenefrega!

    RispondiElimina
  13. le tue repliche sono veramente prolisse, le mie veramente essenziali.
    Si vede che io sono logorroico, sai com'e' ((-:

    anche io ti ho punto.... allora non mi hai detto se hai una donna che freme per te?
    Diciamo che una donna c'e', ma che non e' niente di definitivo. Ti va bene cosi'? ((-:

    p.s. e poi nel replicare ti infili in situazioni tue personali (tv) delle quali francamente non ce ne fotte UBM
    Intanto questo e' il mio Blog, e come forse avrai notato con la nota in basso, non e' una testata giornalistica. E sul mio blog mi sento abbastanza libero di parlare di quel che mi pare, anzi, gia' che ci siamo: hai notato che oltre ad essere un tecnico informatico mi diletto di illusionismo e prestidigitazione, e che colleziono orsacchiotti di peluche? E che rispetto a molti fan sfegatati di Star Trek (i "trekker") io sono un grande fan del Doctor Who?
    Cos'e'? Questa cosa ti disturba, forse? Ti aspetti che io tratti gli argomenti seri con la massima serieta'? Ebbene no: io sono un grande goliarda e lo sanno tutti quelli che mi conoscono. ((-:

    PS: Se vogliamo mettere i puntini sulle "i" ho piacere che l'uso di parole colorite nei commenti di questo blog sia ridotto all'essenziale e - dove possibile - cassando le stesse con l'uso di punti o segni di percentuale, come ha imparato anche il buon Beppe Grillo quando ha scoperto internet. ((-:

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo: ricordati che stai parlando con un Vero Maestro di Retorica (((((((((((-:

    RispondiElimina
  15. questo è il mio blog.. io ..io.. hai appreso dal buon Beppe Grillo, secondo me neanche un pelo del grande Grillo ti appartiene, sei un borioso pieno di te

    RispondiElimina
  16. e poi chi ti ha mai rilasciato il titolo di VERO MAESTRO DI RETORICA... borioso null'altro da aggiungere...

    RispondiElimina
  17. questo è il mio blog.. io ..io..
    Toh, guarda un po' non mi ero accorto che questo e' il blog di scanna orsi. Pensavo che fosse quello di Grizzly (-:

    hai appreso dal buon Beppe Grillo, secondo me neanche un pelo del grande Grillo ti appartiene, sei un borioso pieno di te
    Innanzi tutto a me Beppe Grillo piace come comico ma la cosa si ferma li (sai cosa pensa degli inceneritori? Bene, suppongo tu abbia letto invece il mio punto di vista).
    Poi - tanto per dovere di cronaca Beppe ha aperto il Blog a gennaio 2005, mentre io ero attivo gia' da luglio 2004, quindi casomai puo' essere lui ad aver imparato qualcosa da me C-: e non viceversa. Il tuo arrampicarti sugli specchi mi fa chiedere: ma hai ancora presente l'argomento di questo articolo, o sei qui solo perche' in mancanza di argomentazioni con cui controbattere il mio comportamento o quello della Web animator, pensi che sia piu' utile provare a portare inutili attacchi personali a me?
    Forse ti rode che dopo la trasmissione c'e' anche un Blogger che parla ancora di Franca? Ti rode che ad oggi cercando su Technorati "webanimator" salto fuori solo io? Ti piacerebbe che ne parlasse anche Beppe? Perche' non gli mandi un'e-mail? Oppure lavori/avi nell'azienda di Franca e vuoi evitare altra pubblicita' negativa? Oppure ancora sei proprio tu Franca e ti rode che t'hanno chiuso il dominio su TopHost?
    Ma non aver paura: questo argomento non si chiude qui e, a giorni, verra' anche una novita'.
    Sai ho gradito i commenti di Katy, di Steff, l'SMS di Monica. Sono persone come loro che mi convincono ad andare avanti. Quelle come te si limitano a farmi appena sorridere (l'ho detto che sono un goliarda) e la tua mancanza di spunti sull'argomento, invece, mi fa proprio ridere. Dimmi la verita': sei tu Franca e stai cercando di sfiancarmi? (-: Guarda che ce ne vuole, credimi: ti conviene gettare la spugna. Se invece vuoi dei chiarimenti piu' specifici puoi anche chiamarmi: dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 al numero di cellulare che vedi sotto la foto: 3-931 702 385.
    Non ti preoccupare, che nonostante le mie qualita' plantigrade, tendo a non mordere o sbranare...

    e poi chi ti ha mai rilasciato il titolo di VERO MAESTRO DI RETORICA... borioso null'altro da aggiungere...
    Il titolo me lo ha rilasciato l'ultima persona che ha "litigato" con me sul newsgroup italia.siracusa.discussioni nel 2005. Sai commentare un blog, a quanto vedo, ma non sai clickare su un link e leggere un newsgroup. (-: Non c'e' che dire: molto interessante. (((-:

    RispondiElimina
  18. Ormai hai detto tutto tu Grizzly ... anche io avevo lo stesso tuo dubbio ...
    Mah ...

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti, a settembre scorso ho risposto all'annuncio della ormai famigerata Franca Salvo ed ho accettato il lavoro, pensando che si trattasse di moderazione nelle chat...invece poi ho scoperto che il lavoro consisteva nell'adescare gli uomini nelle chat dove mi iscriveva lei con un falso profilo, con tanto di foto di una ragazza bellissima.
    Dopo pochi giorni mi sono stufata, non sapete che fatica prendere in giro tutti quegli uomini che chiamavano in buona fede e che volevano assolutamente conoscermi...e quante bugie per coprire tutta la cosa.
    A parte il fatto che il denaro me lo avrebbe corrisposto SOLO dopo aver raggiunto i 250,00 euro di minutaggio (a 7 centesimi al minuto e per sei ore al giorno ho impiegato un paio di mesi e quindi immaginate quanto ha fruttato a lei...).
    Così dopo aver raggiunto la fatidica cifra le ho detto che volevo lasciare il lavoro...lei mi ha detto che potevo mollare ma dovevo pagare la penale per non aver lavorato per tre mesi come da contratto. Mi ha fatto i conti (dopo svariate telefonate perchè non mi calcolava più di tanto) e mi ha detto che rimanevano una quarantina di euro che avrei dovuto ricevere ma...solo quando si concludeva l'anno lavorativo e non quello solare, quindi a marzo.
    E veniamo ad oggi...siamo a marzo e così ho cercato di contattarla su skype dove lei monitorava il mio lavoro...prima era sempre online, adesso non la vedo più...evidentemente mi ha cancellata dai suoi contatti. Non parliamo delle mail, le ho scritto più volte e non mi ha risposto, oggi invece mi risponde un tipo dicendomi che ha comprato il dominio a gennaio e non sa niente di chi c'era prima. Ai recapiti telefonici che avevo della Salvo non ricevo nessun segnale, nè di libero nè di occupato...al numero di cellulare è irraggiungibile. Ma non mi sorprende perchè anche quando lavoravo con lei, ogni quattro o cinque giorni non riuscivo ad entrare nella chat dove avevo il profilo, credo che il sito mi bloccasse perchè gli utenti facevano presente che venivano contattati per telefonate a pagamento. E lei mi spostava in altre chat, ma succedeva sempre la stessa cosa, dopo pochi giorni non riuscivo più a entrare. Non vi dico poi gli insulti e le minacce di alcuni utenti!
    Io non ho visto neanche un centesimo, non riesco più a contattarla e non ho ricevuto neanche quei quaranta euro che avanzavano dopo le spese che mi ha detratto. Non vi dico la rabbia che ho, a questo punto la vorrei denunciare per una questione di principio e non per quella miseria che mi deve. Ma non so come fare.

    Cate

    RispondiElimina
  20. Per Cate: ora li trovi come chatitalia.biz
    Auguri

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly