Pagine importanti

venerdì 15 agosto 2008

Vacanze Agosto 2008

Viaggio a Trento per le ferie
Ritorna il mio report di appunti disordinati di viaggio, giusto per tener fede al nome di questo blog che, non a caso, e' proprio "Diario di viaggio" e vuole raccontare non solo le mie peregrinazioni in giro per la rete, ma anche in giro per l'Italia e/o il mondo. Nel periodo compreso fra il 15 agosto e i primi di settembre si tengono le mie ferie estive: sono pochi giorni nei quali ho bisogno di riposarmi e rilassarmi in attesa di rientrare nel tran-tran quotidiano che riprendera' inesorabilmente e fino sicuramente al prossimo 15 agosto (no, sotto Natale lavoro comunque, altro che...).
Questo periodo e' complesso, e per il momento lo sto trascorrendo nella mia seconda casa che si trova in provincia di Trento, in un piccolo paesino sulla strada "Gardesana Occidentale" (unisce Trento a Riva del Garda) che si chiama Cadine.
Queste ferie le passo in famiglia, con mia madre, mio zio e i miei cugini. Tuttavia trovo questo periodo di una certa complessita' e gia' l'anno scorso ho dovuto faticare non poco per ritagliarmi uno spazio lontano dal lavoro e dalle discussioni. Quest'anno sono irremovibile: gia' al mio arrivo ho trovato un bel videoregistratore che mi attendeva per essere collegato, ed ho demandato questo lavoro a mio cugino dicendo solo: "Mia madre e' qui da piu' di un mese, e queste cose vi vengono in mente solo quando arrivo io, eh? Beh, mi dispiace, ma ho lasciato il mio cervello di tecnico a Siracusa, pertanto non tocco, collego, configuro ne' sposto un bel niente: sono venuti diversi cugini, parenti, amici e io sono qui per solo quindici giorni, durante i quali non saro' il vostro tecnico. Io non tocco nulla, per cui sappiatevi regolare. Ah, e' l'ultimo anno che prendo questa posizione. Dall'anno prossimo, sempre se vengo su, alla prima richiesta di fare una cosa del genere, piglio il videoregistratore, telefonino, computer o quelchele', lo metto in mezzo alla strada e ci passo sopra con la macchina. Uomo avvisato..."
Comunque sono dubbioso. Ho bisogno di un periodo di almeno un paio di settimane in cui allontanarmi da Siracusa e dai clienti, ma l'anno prossimo vorrei invece organizzarmi, magari per un periodo leggermente inferiore, o per prendere in affitto una villetta al mare da qualche parte (magari in "societa'" con qualche amico eventualmente interessato) oppure per fare un viaggio fuori italia per qualche giorno (continuo a pensare a una settimana a Londra, magari in viaggio semi-organizzato... si vedra').
Per ora, sin da prima del viaggio in treno, segue (anzi, dato l'ordine del blog, precede) il racconto di giorni di vacanza e spostamenti. Buona lettura.
AGGIORNAMENTO-PARENTESI: Io *VOGLIO* vedere di persona la cerimonia di apertura delle olimpiadi del 2012 a Londra. Chi vuole venire con me? ((((-:

2 commenti:

  1. 2012? Chissa' dove saremo e se ci saremo ... io ti farei compagnia comunque :P
    Vediamo come vanno i prossimi anni ok? ;)

    RispondiElimina
  2. [sgrat sgrat! (-: ]
    Vale anche l'ipotesi opposta, se qualche d'un altro volesse unirsi per qualche giorno di montagna durante le mie vacanze e raggiungere la regione Trentino (purtroppamente pero' non posso ospitare dato il pochissimo spazio a disposizione...)

    RispondiElimina

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly