Pagine importanti

lunedì 6 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo

La situazione che si e' creata dopo la scossa di questa notte e' terribile, e la misura di quanto sia terribile e' data di certo dalle notizie che arrivano non solo dalle tv, radio e giornali italiani, ma anche e soprattutto da quelli internazionali.
Io, come volontario di protezione civile, ho dato la mia disponibilita' ad una eventuale partenza in regione Abruzzo e, a quanto pare, tale disponibilita' dovrebbe servire.
Infatti una squadra dell'associazione dovrebbe partire, fra oggi e domani, con due cucine da campo ed altro materiale. Successivamente fra sette-dieci giorni partira' una seconda squadra per dare il cambio agli uomini. Sono "iscritto" come disponibile nella seconda squadra, per cui fra la domenica di Pasqua e poco dopo dovrei partire per una settimana-dieci giorni nell'area di L'Aquila e/o zone limitrofe.
In caso di mia partenza, cerchero' di piegare il lavoro per mezzo di qualche collega, rimandando il resto delle attivita' al mio rientro. Inoltre, vale il mio ruolo di blogger nel tenere tutti informati della situazione, anche con pubblicazione di articoli via e-mail dal telefonino.
Oggi contattero' Vodafone per sapere che tipologia di piano posso attivare per l'uso dell'e-mail dal cellulare senza dover spendere uno sproposito in tal senso, vediamo se c'e' qualcosa di utile o se il ministero ci sa dare specifiche informazioni in tal senso.
La situazione non e' rosea, decisamente. I numeri che sto sentendo e la viva voce di Sirena, amica di Montesilvano in Abruzzo, danno il senso di un danneggiamento generalizzato.
Stay tuned: aggiornero' continuamente.

AGGIORNAMENTO: partiro' con la seconda squadra. Il periodo previsto e' compreso fra giorno 11-13 aprile e avanti per sette-dieci giorni. Vado a svolgere servizio di cucina e supporto logistico. Ho gia' ottenuto da Vodafone informazioni specifiche per quanto concerne la possibilita' di inviare e-mail via cellulare dalle aree abruzzesi. Cosi' facendo saro' in grado di mantenere il Blog aggiornato con le esperienze di vita vissuta in un'area cosi' duramente colpita.

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly