Pagine importanti

martedì 25 gennaio 2011

Il significato intrinseco delle scelte di coscienza

Un amico. Un amico con una grave insufficienza epatica. Un amico che aspettava l'ormai prossimo trapianto di fegato.
Ma un amico con un problema di coscienza. SC era un Testimone di Geova praticante, e pertanto ha chiesto di poter effettuare il trapianto a Modena, dove l'intervento si effettua senza l'uso di trasfusioni di sangue. E ha cominciato una battaglia, con la Regione Sicilia e l'ASL, perché l'intervento è effettuabile anche qui, ma con l'uso delle trasfusioni.
Una battaglia in cui alla fine non ha vinto nessuno, ed SC oggi pomeriggio alle 17 se n'è andato, circondato dall'affetto dei suoi cari, a causa di complicazioni per un'influenza stagionale.
Addio SC. Ci mancherà il tuo sorriso, e ci mancherà perché la tua scelta di coscienza ha voluto influire con così tanta importanza nella tua vita.
Quando dico che rispetto le scelte di coscienza a patto che gli insegnamenti di moralità non vadano a cozzare con la vita stessa.
Sono amareggiato...
Ora raggiungo la camera mortuaria.
--
Grizzly - sul Nokia E90 Communicator

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly