Ieri (l'altroieri sera, per essere precisi), dopo tante minacce e tanti lampi d'estate finalmente è giunta la tanto agognata pioggia che tutti quanti volevamo per avere un minimo di frescura in città.
E naturalmente, dato che non pioveva giusto da qualche mese, non è che son venute giù due gocce d'acqua tanto per rinfrescare un po' l'ambiente circostante, bensì si è scaricata una bella burrascata in cui in un'oretta son venuti giù i millimetri di pioggia che sarebbero stati ben graditi se sparsi nei tre mesi di caldo soffocante...
... con tutti i problemi del caso: a Siracusa quando piove è il momento ideale per fare rafting S-: dato che le strade diventano in un istante dei fiumi in piena. Ma rischiosi, direi, visto che alle 17 già parte di viale Zecchino, di via Filisto e della zona di Bosco Minniti e Santa Panagia erano a rischio di restare incastonati a mollo.
Sono sinceramente stupito da come, nonostante anni, esperienze, alluvioni, incidenti eccetera, la situazione che si presenta sia sempre la stessa...
Nessun commento:
Posta un commento
Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly