Pagine importanti

venerdì 19 agosto 2016

VOGA2016 - Miglior libro letto nell'ultimo anno? 19/31



#VOGA2016
Miglior libro letto nell'ultimo anno, e non è un libro: in realtà sono cinque: sono cinque raccolte di racconti che fanno parte di un'unica serie.
Sto parlando della serie dei "Vedovi Neri" di Isaac Asimov, che non è una serie di fantascienza: è una serie di brevi racconti gialli
Molto, molto interessanti: c'è una forte influenza di Agatha Christie in questi racconti, però sono molto piacevoli; il "Club dei Vedovi Neri" è un piccolo gruppetto di persone, che s'incontrano una volta al mese per una cena "di soli uomini" (non sono vedovi, comunque, però in questa cena sono soli loro uomini).
Hanno un ospite: quest'ospite viene a raccontare una storia e pone un "mistero", e loro riescono - ogni volta - a risolvere, a svelare qual è questo mistero, con l'aiuto del loro cameriere.
Veramente molto gradevole: ve la consiglio questa serie, se volete qualcosa di breve e simpatico da leggere, magari, sotto l'ombrellone.
Comunque: questo è il libro che vi consiglio io (appunto): la serie dei Vedovi Neri, sono cinque volumi.
E tu? Qual è il miglior libro che hai letto quest'anno? Fammelo sapere con un commento qua sotto.
Io sono Grizzly, questo è VOGA2016: ci vediamo domani!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly