Pagine importanti

domenica 19 settembre 2021

VLOG 378: Sponsorizzo 45 canali per i miei 45 anni (speciale compleanno)



Benvenuti, viaggiatori: io sono Grizzly
-Ok, Google: buongiorno!
Ciao Grizzly: sono le 8:55, oggi è il tuo compleanno. Tanti auguri!
[Trombetta 🎺🥳]
Bene!
Sabato 18 settembre 2021 è stato il mio compleanno, e voglio fare qualcosa di leggermente diverso dal solito: sul mio canale YouTube ho sempre cercato - dove possibile - di dare visibilità ad altri canali YouTube, a qualcosa che ho trovato interessante qui sulla piattaforma.
Nel frattempo si sono lanciati dei progetti (come il Progetto Unity) o altri modi di cercare di far conoscere altri youtuber. Oggi voglio presentarvi (visto che faccio 45 anni) quarantacinque canali YouTube italiani e stranieri che trovo interessanti.
Così, tutti di botta, per cui cominciamo questo nuovo episodio di Diario di Viaggio on the road, edizione “nello studio”, Speciale Compleanno
[♪]

═► Alan Spicer: un grande esperto della piattaforma di YouTube e delle dinamiche sociali, che vi aiuterà a diventare un pochino più esperti sull'uso di questa piattaforma e - in generale - per spingere voi stessi sui social.
═► Andy Elliott Craft & Creations: adesso pubblica molti meno video, perché ha poco tempo a disposizione, ma ha fatto tantissime cose di attività manuali (di lavori manuali) e ora si è specializzato nel costruire degli alberi e delle situazioni particolarissime utilizzando il filo di rame, ed è veramente qualcosa da scoprire.
Tra l'altro tra i suoi progetti ci sono delle cose veramente bellissime!
═► Applied Science: per cercare di capire come funzionano le dinamiche di alcuni oggetti di tutti i giorni, ma anche le dinamiche di quelle che sono le leggi della fisica e della scienza.
═► Atlas Survival Shelters: un americano (repubblicano fino al midollo) che realizza bunker antiatomici, strutture di sicurezza, strutture per prepper
Quantomeno è un modo particolare di guardare a un certo tipo di americani: diciamolo tranquillamente.
═► Becky Stern: radioamatrice, appassionata di dinamiche nerd, appassionata di apparecchiature nerd (di Arduino), di programmazione, di lavori manuali… non vi dico NULLA, faccio solo un gesto!
═► Bounded Mind: riassunti e viaggi mentali, disegnati con uno stile… beh, diciamo tutto suo, eppure è veramente divertente e d'intrattenimento.
═► Brandweer Lunteren (credo!)
[Google Translate] Brandveer Lunteré
(Più o meno dovrebbe essere quello 😅): una piccola caserma dei vigili del fuoco di un piccolo paesino in Olanda. Sono vigili del fuoco volontari e credono molto nel loro lavoro, abbastanza che… uno di questi vigili del fuoco ha un negozio di articoli per animali…
… e una pertica per uscire di casa!
═► Caleel: autore fantasy, appassionato di cinema e argomenti nerd, e che non ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto scoprire che stava uscendo una serie su ‘Queste Oscure Materie’.
═► Canoopsy: Zachary è un canadese appassionato dell'ambiente di lavoro Apple, ma appassionato - in generale - della tecnologia.
Dimenticavo: ha dei lontani parenti qui in Italia e, per questo, la sua rete WiFi si chiama ‘PORCA MISERIA’!
═► Cartoni Morti: perché Andrea Lorenzon ha un umorismo particolarmente irriverente, ed è riuscito a farlo sbocciare.
═► CGP Grey: perché con dei cartoni animati estremamente semplici è possibile parlarci di storia e di tecnologia.
═► Ciao Internet - Matteo Flora: Matteo è un nerd, e Matteo ci parla dei lati oscuri della tecnologia, ma lo fa parlandoci soprattutto delle implicazioni con la vita di tutti i giorni.
═► Colin Furze: perché - per esempio - chi non vorrebbe provare a mettere un motore a reazione su un triciclo?
═► DiodeGoneWild: dalla Cechia un appassionato di elettronica che, aiutato dal suo gatto, analizza circuiti elettronici, apre le cose, prova a ripararle, prova a metterle in funzione, prova a capire come funzionano, fa delle analisi molto, molto interessanti su tantissimi circuiti elettronici ed elettrici.
═► Doctor Game - The Phantom Castle: perché è facile dire che “uno conosce i videogiochi”, ma bisogna conoscere anche la storia, quello che c'è dietro, quello che c'è dietro le consolle (la storia delle consolle), lo sviluppo… tantissimi argomenti sui quali può essere veramente molto, molto interessante approfondire.
═► EfremsAdventure: dall'amico del canale EfremsTube, un canale dedicato interamente ai parchi di divertimento.
═► ElectroBOOM: perché giocare con la corrente elettrica può essere pericoloso, ma soprattutto per sapere, finalmente, cos'è un FULL BRIDGE RECTIFIER!
═► Gianni Pirola fai da te, che è un maker molto, molto bravo: in tantissime occasioni riesce a farci prendere roba che è - magari - parcheggiata in garage da anni e ce la fa recuperare in maniera veramente molto intelligente.
═► GioPizzi: il canale di Giovanni Pizzigoni destinato all'approfondimento delle dinamiche storiche e delle dinamiche politiche.
═► HelpO, dell'amico Daniele (e dell'amica - Intelligenza Artificiale - A.R.I.A.): una guida molto intelligente per migliorare la propria vita grazie al digitale.
═► Ian.: così come il mio è un canale di “viaggi” lungo la cultura generale, quello di Ian. è un canale di “viaggi di approfondimento” lungo moltissimi argomenti.
═► Il canale di ALE: perché è anche bello viaggiare, scoprire posti nuovi e scoprire posti che si possono visitare molto velocemente, eppure trovare tante piccole perle.
═► Il Trono del Muori: perché è bello sapere come funziona una cosa avendo a disposizione un riassunto, ma - talvolta - è molto più bello capire come funziona una cosa con un riassunto che può essere persino più lungo della cosa che si sta riassumendo, purché sia d'intrattenimento e che ci siano le analisi giuste e le domande giuste.
Forse.
═► It's Okay To Be Smart: perché talvolta è molto bello approfondire determinati argomenti scientifici o naturalistici.
═► Kobato Official: perché è una cantante, un'appassionata di musica, un'insegnante di canto… e una nerd! Ed è bellissimo tutto quello che fa.
═► La Fisica che non ti aspetti, dove il Cuso ci permette di approfondire tantissimi argomenti, legati alla fisica, in quella che è la vita di tutti i giorni: infatti (come ci dice lui stesso) “Siate curiosi: la fisica è là, dove non ve l'aspettate!”
═► LEMMiNO, che è un canale svedese (come il buon Felix), però - a differenza di Felix - non ci porta dei gameplay: ci porta degli approfondimenti molto (molto), molto ben curati. Non escono tantissimi video, ma ogni volta che esce un video è - veramente - un'opera d'arte, quindi vi consiglio veramente di andare a dargli un'occhiata.
═► Lo Scribacchino: perché è un copywriter, un appassionato di fumetti, di argomenti nerd e di Harry Potter; inoltre si è persino beccato una bella sponsorizzazione da Enrico di WatchMojo Italia.
═► Ludo Thorn: perché è un bravissimo doppiatore, e perché ha un gatto Sphynx.
Non necessariamente in questo ordine!
═► Matt Harding: perché è un pessimo ballerino, diventato virale ballando per tutto il mondo!
═► Mayapolarbear: perché ci sono adulti che si prendono un samoiedo, solo perché non vogliono ammettere che vorrebbero un pupazzo di peluche!
═► MightyPirate Project: perché lui è Mighty, un temibile recensore.
═► MVVblog: perché Marco Valleggi è un nerd cinquantenne simpaticissimo.
═► Padre Kayn: la risposta alla domanda (che - forse - non si era fatto nessuno): ma gli atei vanno a messa?
═► Periodic Videos: perché l'Università di Nottingham ci fa scoprire che è possibile approfondire ognuno degli elementi della Tavola Periodica.
═► Photoinduction: perché in tantissimi abbiamo visto quel video virale del tizio che getta un mattone dentro una lavatrice fino a farla cappottare, ma in pochissimi sanno che questo tizio ha un trasformatore ad alta tensione in casa e lo utilizza per gli esperimenti più assurdi, e non solo…
═► Polemica in Pillole: perché la biologia, la scienza e la medicina non sono cose che impari guardando un paio di video su YouTube.
═► RT Poop: perché il montaggio, l'editing e la composizione possono diventare una grandissima forma d'arte!
═► Simon's Cat: perché… su YouTube a tutti piacciono i gattini, giusto?
═► Stefano Baglio: perché sì, dalla YTP si può arrivare ai crossover più interessanti ed improbabili!
═► Studio 188: perché i film che sono stati realizzati con grandissimi budget… forse era possibile realizzarli a costo zero o quasi zero… forse…
═► The Action Lab: perché la scienza è bella anche da toccare con mano.
═► Tom Scott: perché è un nerd, un grande intrattenitore ma, soprattutto, un grandissimo innovatore della piattaforma di YouTube.
═► Viva la Albe: perché talvolta le cose possono essere difficili, complesse, e allora c'è bisogno di una guida, di un aiuto, di una spiegazione, ed ecco che Alberto ci saprà aiutare a fare la scelta giusta!
═► What's Inside?: perché è bello sapere che c'è una cosa che funziona, ma è ancora più bello sapere come funziona, com'è fatta, quali sono i suoi segreti (celati all'interno).

Bene: questi erano quarantacinque canali che trovo molto, molto interessanti.
Voi che mi dite: li conoscevate già tutti? Ne conoscevate qualcuno, e qualcuno no?
Non ne conoscevate nessuno?
Parliamone nei commenti qua sotto, oppure suTwitter con l'hashtag #DdVotr
Io sono Grizzly e vi ringrazio per essere arrivati in fondo al vlog e per tutti gli auguri che mi sono arrivati sui social (e che mi arriveranno anche sotto questo video); vi ricordo di mettere pollice-in-alto e condividere, e - come sempre - grazie, ciao a tutti e ci vediamo alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly