lunedì 20 marzo 2006

Si invecchia, o si ringiovanisce?

Qualche novita' e qualche vecchita' , tanto per non lasciare il blog troppo a se stesso.

E qualche aggiornamento a seguito di studi e discussioni fatte con amici & parenti vari...

Si avvicina la data del dodici aprile. Lasciando stare altre date con altri ordini di importanza [vedi il 9 aprile o il 22 tanto per fare un esempio (-: (Ma anche il 26, quest'anno sara' importante. Vediamo se riuscite a dirmi/commentarmi che succede senza googlare/wikipediare/dmoz-are/blobbare/etc)], il 12 aprile di quest'anno saranno dieci anni.

Dieci anni di che? Dieci anni di "eta'" di Spiegel, il primo della mia abbondante collezione di orsetti di peluche. Dieci anni che tengo una quantita' crescente di peluche intorno al letto.

No: non sono dieci anni che dormo con l'orsacchiotto [pardon: che un orsacchiotto dorme con me]: quello lo faccio da meno tempo [Si: lo faccio. E' rilassante, mi aiuta a scaricare la tensione e, ovviamente, l'orsetto fa egregiamente il suo lavoro di tenere lontani gli spiriti maligni che provocano gli incubi (se volete, potete anche ridere, ma per farlo prima dovete togliere dalle vostre macchine/case/cameredaletto gli acchiappasogni indiani che vi siete comprati per imitare l'omonimo film: anche quelli servono a questo scopo!)].

Perche' questa considerazione senza scopo? Presto detto: perche' i miei orsetti stanno invecchiando [e d'altronde anche io] e forse e' finalmente venuto il momento di smetterla, di metterli da parte in qualche scatolone e dimenticarmene per sempre...
Qualche giorno fa sono stato a misurare la vista, dato che da un mesetto a questa parte comincio a provare fatica a leggere e/o lavorare al pc, specie la sera. In parte certamente e' lo stress nervoso ma - d'altra parte - i miei occhi non sono piu' freschi e pimpanti come prima. Per ora il difetto visivo e' molto ridotto [un leggero astigmatismo (circa mezzo grado) all'occhio sinistro] ma oscurita' e stanchezza fanno si che diventi piu' difficile compensare; in questi giorni mi consegneranno il mio primo paio di occhiali da riposo, soprattutto per l'uso informatico. Spero che le belve mi riconoscano ancora e non tentino di cacciarmi in malo modo. (-:

Piuttosto. Come si festeggia il decimo compleanno di un orsetto? Devo fare la torta? Regalargli qualcosa? Lasciarlo tutto il giorno immerso in un grappolo di palloncini? [uhm, quando ho fatto questa proposta meta' degli orsi ha promesso di attendere questo momento brandendo aghi, spilli ed altri oggetti puntuti...] Portarlo a spasso? Regalargli un orsetto da compagnia (sic!)? Datemi qualche consiglio...
Quanto alla quota, siamo fermi a 43 [altri arrivi sono sempre ben graditi, io e' estremamente rarissimo (anzi rarerrimo!) che opero da solo, per cui se volete scatenatevi pure ((-: ], e dato che qualcuno me lo ha chiesto, anche se non so se alla mia eta' dovrei andarne fiero o vergognarmene, ecco la foto del gruppone:

1 commenti:

Francesco ha detto...

Ti ringrazio per la citazione del 22 Aprile :)

Perchè vergognarsi? Se la cosa ti piace e ti rende fiero, non so perchè dovresti vergognarti, anzi! Ho imparato che le "voci" della gente non bisogna mai prenderle in considerazione. MAI!