mercoledì 4 luglio 2007

Annuncio a tutti i babbani siracusani

Giorno 11 luglio arriva il quinto capitolo della saga [no, non e' una sagRa, come amo dire in questi casi (-: ] di Harry Potter (aka "L'Ordine della Fenice"); scavalcando l'ipotesi del primo giorno di programmazione, la mia proposta e' di andarci tutti assieme appassionatamente (cosi' il cinema esplode) giovedi' 12 allo spettacolo di seconda serata (dovrebbe essere alle 22:30, ma data la lunghezza proverbiale di questi film vi sapro' dire di preciso quando sara' effettivamente proiettato), si suppone (dato che il Vasquez e' chiuso per ferie) che si terra' al Mignon ma, come ripeto, maggiori conferme ci saranno quando effettivamente il manifesto sara' disponibile.
Ci vogliamo incontrare tutti quanti li al cinema, cosi' poi al termine della proiezione ci peschiamo una bella fetta di anguria [voi, io punto al paceco (sluuuuuuuuuurp q-:)] da Parisi? Fatemi sapere, datemi conferme o smentite per commento, e-mail o colpo di telefono al 3-931702385 (acceso lun-ven dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19).
Un saluto a tutti, ora torno a lavorare ad un pc schiantato... innerva! (-:

AGGIORNAMENTO: 5 luglio - sembra che il film sara' portato all'Aurora di Belvedere anziche' al Mignon (da vedere correttamente, sempre che non lo portino ad entrambi i cinema dato il previsto afflusso di pubblico. Tendenzialmente fra oggi e domani vedo di chiamare o passare e mi informo di preciso); se lo spettacolo e' a Belvedere, purtroppo, e' una cosa mooooolto seccante, a livello di parcheggi, di spazio nel cinema (non e' che sia questa gran dimensione) ed altre storie, per cui diventa molto piu' discutibile di prima. Io non demordo: per me merita di essere visto al cinema, per cui mi turo il naso e tiro avanti, foss'anche a Belvedere, alla Salamandra o al Capitol [in versione adatta (-: ].

AGGIORNAMENTO: 6 luglio - da notizie di corridoio mi si confermano due cose: Cinema Aurora di Belvedere e terzo spettacolo alle 23. Franci78 proponeva di spostare a sabato, ma io (pur essendo forse in grado di spostare qualche impegno di lavoro) sono pessimista nel trovare posto di sabato a Belvedere... Voi che ne dite? Spostiamo tutto a sabato e non se ne parli piu'? Chiamatemi eventualmente anche al telefono, vediamo solo di deciderci ((-:

13 commenti:

Francesco ha detto...

Io ci sono sicuramente, spero soltanto che non si inventino di farlo a Belvedere :S
Stasera parlo con la mogliera ... convinco anche lei :P

Anonimo ha detto...

scusa/te: ma in forma ufficiale non esce giorno 13 nelle sale?
Su coming soon danno giorno 13 luglio come data di uscita.
Io però penso di vederlo almeno 3 giorni dopo l'uscita in quanto il cinema sarà intasato da tanti piccoli marmocchi :D

Grizzly ha detto...

Nell'ordine: anche io sapevo per il 13 ma le trasmissioni tv riportano giorno 11. Nello specifico a voler mettere i puntini sulle "i" il giovedi' e' il 12 (il giorno di cambio film settimanale), per cui non saprei.
Sul sito ufficiale si riporta la data dell'undici luglio, sul trailer in effetti del 13. Ah, se dal sito clicko sul trailer e sulla voce "includi trailer" mi salta fuori il codice HTML per mettere il trailer (in inglese) sul mio sito, su quello si parla del 12 luglio...
Misteri, magia... (((-:

Francesco ha detto...

Aggiornamento - Proprio stamattina ho visto la locandina del film: lo danno giorno 11 all'Aurora di Belvedere ... CA%%O!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

noooooo, all'aurora noooooooo.
Perchè il vasquez è in ferie :(

Stranissima questa cosa di metterlo mercoledi 11, bo!

Francesco ha detto...

A parte la questione del giorno (11 o 13 per me non fa differenza), quello che so io riguardo al Vasquez e che dovrebbero modificarlo in un multisala ... voci che mi sono arrivate all'orecchio da alcune fonti. Ho trovato sul questo thread una discussione al riguardo.
Questo mi dispiace un bel po', spero che almeno apriranno presto il teatro in Ortigia altrimenti Siracusa ne restera' senza :(

Grizzly ha detto...

@francesco: che devono fare il multisala al vasquez se ne parla da due anni, poi si era anche detto che invece il sig. Vasquez (nel senso che non credo si chiami cosi', ma tant'e') abbia locato/acquistato/leasingato/mutuato/quelchele' un capannone dalle parti dell'Auchan e che *li* dovrebbe sorgere il multisala di cui si parla tanto.
BTW a Trento l'anno fatto il multisala e funziona abbastanza bene, il problema e' se qua per farlo ci mettono 14 anni.

@nirvenik: evabe' da li e' un po' lunga la strada per Parisi, per cui vedete un po' voi, io comunque se oggi ci arrivo chiedo specifiche tecniche anche al mignon (l'aurora d'altronde e' quanto il mignon senza la galleria)...

@tutti: ringraziamo che hanno chiuso il golden se no ce lo dovevamo assuppare li come gia' mi successe con The Blair Witch Project e poi lo racconto.

Aggiorno l'articolo...

Francesco ha detto...

... o al Capitol [in versione adatta (-: ]

Anche il Capitol e' stato chiuso da un bel po' ...

Anonimo ha detto...

si si, il Capitol è chiuso da circa un anno, se non sbaglio, e in via definitiva anche se fuori ancora si vede quella bella locandina dove dice di essere in ferie :D

Francesco ha detto...

Caspiterina, per sabato son sopraggiunte delle novita'. Scende mio zio Natalino da Roma. Di sicuro sara' molto complicato adesso per me fare il sabato. Che pa%%e ... speriamo in condizioni migliori ( cioe' che lo diano anche al Mignon, cosi' possiamo pensare di andarci anche il venerdi' ... vedremo).

Grizzly ha detto...

Chissa' perche' sento come la puzza che finira' che ci andro' da solo...

Francesco ha detto...

Ulteriore aggiornameto: stamattina ho visto un'altra locandina, il film lo danno anche al mignon a partire da oggi :) Ultimo spettacolo alle ore 22:30!
Che ne pensi facciamo che ci andiamo venerdi'? Fammi sapere!

Grizzly ha detto...

Confermo per venerdi' sera, gia' avvvisato un po' di amici. (-: