venerdì 6 luglio 2007

Elitel e Wooow

Il tracollo presunto o fisico di Elitel che sta ripercuotendo i suoi effetti in tutta Italia mi ha posto davanti ad un dubbio oserei dire amletico.
Sono stato consulente tecnico diretto di Active Network e nell'ultimo anno i rapporti si sono troncati nella maniera piu' strana (il mio partner RF era l'agente con il maggior impegno in tal senso) e dei due riferimenti che avevo nell'azienda (M.G. in amministrazione e A. al reparto tecnico) sono stati sostituiti e la situazione economica dell'azienda non la si chiarisce ancora (anche se sembra che qualcosa si muova in tal senso), ma quello che mi lascia interdetto - al momento - non e' questo quanto piuttosto quello che sta succedendo in seno alla connettivita' ed ai servizi di rete di Elitel.
Questo perche' la prassi che sta avvenendo e' quella di segnalare un grosso guasto a livello nazionale, e che i clienti sarebbero stati ricontattati.
Oggi sono stato da un cliente con adsl Active Network (ma di quelle che io ed RF dicevamo come piu' "strane", come se fossero prese non direttamente da Telecom o su rete Eutelia, dato che il gruppo Active Network per loro lavorava) con errore 737 da un paio di giorni.
Segnalazione al call center e... stessa storia: "c'e' un guasto generalizzato, sarete ricontattati per una tempistica oppure una proposta di cambio di profilo gratuita".
AKA: si, siete su adsl "wholesale" di Elitel e adesso anche noi l'abbiamo presa in $quel_posto_dove_non_batte_il_sole.
Che percaso qualche altro con adsl non ULL di Active Network sta sperimentando lo stesso tipo di difetto?
Io domani (pure se e' sabato chissene) tasto il terreno in amministrazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho (avevo a questo punto) una linea ADSL con wooow. Da martedì scorso non ho connettività...il supporto tecnico ha detto che c'è un guasto sulla rete nazionale...ora comunque non rispondono più nemmeno.

Grizzly ha detto...

Uhm, io non saprei, i casi che hanno errore 737 (loopback) sono di sicuro su elitel, perche' la chiusura a loopback e' stata fatta su quella tratta, gli altri che recano errori "normali" (680, 721, 731) sono effettivamente interessati da guasti.