mercoledì 19 settembre 2007

Compleanno

Alla fine della fiera, come d'altronde era previsto, ho passato martedi' principalmente finendo qualche lavoro e facendo qualche spesa in giro. Nel pomeriggio sono stato anche dal batterista dei Fiaba (Bruno Rubino) per sistemare la sua connessione adsl, e in giro per qualche altra faccenduola.
In origine in serata sarei dovuto salire dalle parti di Giardini Naxos per incontrarmi con un amico, ma a causa della stanchezza ho declinato l'invito e mi sono limitato a rimanere a casa a guardare un po' la televisione (peraltro non c'era una mazza), prima di concludere la serata davanti al computer in attesa di andare a dormire.
Dato che non sono nuovo ad Homerate di ogni genere (da quelle stupide fino a quelle pericolosette), l'altra notte mentre concludevo la lettura della posta elettronica (distribuendo il dovuto giro di coccole a Oscar), ho letto la nota di un cliente che mi ha ricordato un appuntamento per mercoledi'. Dovevo cercare un manualetto che sapevo di avere di lato da qualche parte, per cui prima di coricarmi ho ravanato nel cassetto ricercandolo. Data la quantita' abnorme di mondezza che c'era al suo interno, ho cominciato ad estrarre carte e cimeli vari. Nel cassetto c'erano anche alcuni dei vecchi strumenti per alcuni giochi di prestigio che avevo parcheggiato li' da tempo (diciamo da quando ho tralasciato i giochi di prestigio per dedicarmi anima & corpo all'escapologia), fra questi mi salta fuori il kit (uhm: se vi dico il contenuto del kit svelo il trucco) per attraversare un palloncino con uno spillone. Dalla scatoletta zompa fuori un palloncino bianco, dimenticato la' dentro da almeno tre anni (ecco: come si dice in questi casi "non provateci a casa").
"Uhm..."
Guardo Oscar, poi Lucky che mi aspetta accanto al cuscino, poi gli do una mezza gonfiata (con buona fatica) e lo guardo in trasparenza verso il lampadario; c'e' una macchietta bianca al centro vicino a dove era rimasto piegato.
"Ma si, chissene! Funziona".
Gonfffffff*SPAM*!
Manco meta' del suo diametro e... si sbrindella! Un paio di schegge si lanciano verso il lato opposto della camera, mentre un'altra scheggia mi frusta due millimetri sotto l'occhio destro [fiuuu, meno male che c'avevo gli occhiali! ((-: ].
Ma vaff! Oscar e Lucky si mettono a ridere [io - invece - mi sono pure preso un maligno E-: ] e come se non bastasse Lucky mi prende in giro per buona parte della notte {'sgraziato [ma glielo do io di fare il fifone da oggi! (eccerto: continuo a farglielo fare, l'ho detto che sono un tonno riomare...)]}.
Mercoledi' mattina invece ricomincio a lavorare con un giro non indifferente di appuntamenti, chiamate, richieste, etc.
Mi sento con FC (il farmacista) che mi dice di essere libero perche' oggi ha donato il sangue e mi invita ad andare a casa sua per cena.
Dopo una giornata a dir poco infernale scendo a casa intorno alle 19:30. FC e moglie mi hanno regalato un orsacchiotto verde morbidissimo (uhm, piu' che "mettero' una foto" devo decidermi a fare la scheda di ogni orso...), ne approfittiamo per qualche discussione, poi ceniamo e infine (mentre ci raggiunge SS), consumiamo la visione del divertentissimo film "L'alba dei morti dementi", con la serata conclusa alle 23 circa.
E domani, si continua col solito tran-tran lavorativo. Ora vado, che gli orsi mi chiamano e vogliono fare amicizia col nuovo cucciolo. Yaaaaaaawn.

6 commenti:

Francesco ha detto...

Ahahahha, in effetti la scena del palloncino che ti scoppia in faccia fa molto ridere ... pero' e' vero, l'hai scampata! Per perdere un occhio non ci vuole niente ...

Grizzly ha detto...

A me faceva molto ridere lo sketch dello spillone. Mi e' capitato di rivenderlo a qualche festa di compleanno in passato. Quando puntavo il palloncino con lo spillone era una distesa di bambini & adulti che si turava le orecchie, quando poi attraversavo e tutti dicevano "vabe', dai, e' un palloncino truccato!"...

... estrai lo spillone, lancia il palloncino, BUAM!, AAAAARGHHH! ahahahhahahaha: no, non era affatto truccato!

Francesco ha detto...

Ahaahhaha, infatti! Il trucco e' molto d'effetto :D

Grizzly ha detto...

E' inutile, me l'hanno detto tutti che gli orsi sono troppi, che ormai sono cresciuto e certe cose le devo capire da solo.
Eppure ho cercato di rimandare fino all'ultimo questo momento, pur sapendo in cuor mio che prima o poi sarebbe comunque arrivato inesorabilmente. Non c'e' niente da fare...

... devo proprio comprare un'altra mensola! ((-:

Anonimo ha detto...

...e non dimenticare di acquistare anche una pompa per i palloncini
By bibitiritiridilli (;

Grizzly ha detto...

Si, si, mi dici cosi' perche' non ti sono bastati i polmoni per i 1300 e passa palloncini del supermercato, vero? ((-: