domenica 20 febbraio 2022

VLOG 396: Si cambia, dopo otto anni



Benvenuti a bordo, viaggiatori: sono Grizzly e questo è Diario di Viaggio on the road, e questo è un episodio molto speciale.
Il 19 febbraio 2014, ben otto anni fa (rispetto a quando uscirà questo vlog) io cominciavo il progetto (l'avventura) di #DdVotr; da allora - appunto - sono passati otto anni, e in questi otto anni tante cose sono cambiate, tanti esperimenti li ho fatti e hanno funzionato, tanti esperimenti li ho fatti e non hanno funzionato (o hanno funzionato un po' meno di quanto mi sarei aspettato), comunque è il momento di fare qualche grande cambiamento.
Su #DdVotr ho intenzione di - piano piano - accantonarlo, perché ho qualche altro progetto per la mente, anche se resta questo un mio hobby, e resta anche uno strumento che mi fa fare moltissima esperienza in quello che è il video editing e in quella che è la gestione dei sottotitoli etc.
Però da questo momento ho intenzione di realizzare episodi più brevi e più immediati: taglierò la sigla, renderò i saluti finali qualcosa di particolarmente veloce… la mia idea è arrivare a dei vlog settimanali non più lunghi di 4~5 minuti complessivamente, quindi andando dritti all'argomento del giorno, subito alla domanda, non smetterò di - comunque - pubblicizzare (sponsorizzare) canali YouTube che ho trovato interessanti (che siano canali piccoli o che siano canali grandi) perché comunque è una cosa che mi piace fare, è una cosa che mi piace condividere con gli altri.
Visto che YouTube - al momento - ha sospeso la funzionalità dei sottotitoli dei fan (e della collaborazione dei fan ai sottotitoli), ho intenzione di reimplementarla io, in qualche modo, utilizzando qualche risorsa esterna.
E, parlando di sottotitoli, sì, visto che qualcuno me l'ha anche chiesto: presto arriverà la guida per realizzare dei sottotitoli professionali su YouTube (quelli che ho chiamato i “Sottotitoli 2.0”: con gli stili del testo, con la possibilità di posizionare il testo dei sottotitoli in punti differenti dello schermo); ci sto lavorando, il problema è sempre il tempo: ne ho sempre di meno e - tra le altre cose - sto appunto facendo anche dei lavori in ufficio (in particolar modo in laboratorio) per poter portare avanti il mio lavoro e per poter portare avanti un progetto (importante) al quale sto dedicando molto più tempo e alcuni investimenti, proprio perché ci tengo a farlo partire…
Dimenticavo: tra le novità di questo 2022 abbiamo anche il mio nuovo MacBook Pro, che mi servirà anche per fare editing video!
Al di là dello snellire #DdVotr, gli altri contenuti, in particolar modo #OperazioneNostalgia (ogni prima domenica del mese) e Deep Dark Diary (ogni ultima domenica del mese): quelli rimarranno come appuntamenti fissi; nel frattempo mi piacerebbe anche creare un altro appuntamento fisso, nel quale vi racconto quello che è il mio passato, mie esperienze del passato o aneddoti che riguardano la mia vita, il mio lavoro e situazioni similari… ma sarei curioso di sentire un po' la vostra: potremmo parlarne nei commenti qua sotto, oppure su Twitter.
Tra l'altro seguitemi, perché (ormai dal 2021) sto interagendo sempre di più su Twitter: mi diverto tantissimo, sono riuscito a eliminare quasi tutto il rumore di fondo e - quindi - trovo un'interazione molto facile e molto veloce, molto immediata… molto più che con strumenti come Instagram; quindi principalmente ho intenzione di utilizzarlo sempre più spesso.
E sì: probabilmente realizzerò anche un vlog, parlando più specificatamente di questo social
E questo è tutto, per cui - come sempre - grazie, iscrivetevi al canale per il Buon Profumo di Nuovo Iscritto™, vi ricordo il canale Telegram per le notifiche e noi ci vediamo al prossimo episodio, ciao a tutti!

0 commenti: