Ecco la mia e-mail ad h3g italia, pubblicata qui perche' ritengo che tutti debbano sapere come me la sto passando per colpa loro.
Salve, da buon cliente dal lontano luglio 2004, chiedo quanto segue.
Sono in possesso di un terminale motorola a835 che, purtroppo, come molti altri videofonini della stessa serie, e' risultato riportare diversi difetti. Dopo ben due invii in garanzia che mi hanno lasciato per due mesi consecutivi senza terminale (il videofonino rientro' dalla prima garanzia piu' guasto di prima...) vi ho richiesto di abilitare la usim per un "muletto"; sono seguiti altri DUE invii in garanzia (E siamo a quattro invii, un mese circa ciascuno: ho festeggiato otto mesi di cui solo quattro sforzandomi di usare il terminale, e due con un muletto). Il terminale l'ultima volta e' partito con dei difetti ben precisi e da me puntualmente segnalati, ossia perdita delle impostazioni, reset e crash continui del telefono in determinate condizioni, distacco del bluetooth, reset sui tentativi di inviare videochiamata; e' rientrato dal quarto viaggio la settimana scorsa, la scheda riparazione riporta "riparazione elettrica, aggiornamento software", ma il terminale ha gli stessi medesimi difetti.
Ora, cortesemente ditemi voi che devo fare? Devo inviare il terminale una quinta volta in garanzia (magari per ottenere nuovamente il terminale nelle stesse condizioni)? Siete in grado di sostuirmi definitivamente il terminale con uno funzionante ovvero con un altro modello di videofonino di pari (o superiori) caratteristiche? Posso direttamente buttare il terminale e continuare ad usare un "muletto" gsm? Volete propormi il cambio con un altro terminale (che ne so, tipo il Sony Ericsson Z-1010) pagando la differenza di prezzo rispetto al motorola a835? Fatemi sapere.
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