martedì 1 gennaio 2008

Felice 2008 a tutti!

Con un po' di ritardo, e dopo un po' di pausa dovuta a poco tempo (eh, gia', quando cominciano le feste io finisco rigorosamente sott'acqua col lavoro...) ne approfitto del rientro dalla Calabria per augurare a tutti i miei lettori un felice anno nuovo.
Mi auguro che abbiate passato la festa in compagnia, che tutto sia andato bene e che sia stato un giorno di festa anche per i vostri (eventuali) animali di compagnia [Io mi son dovuto portare Lucky in Calabria data la sua paura a rimanere in citta' sotto il gettito di petardi e fuochi vari (uhm... ignoro che abbiano combinato gli altri orsi mentre eravamo fuori...)].
Come appunto dicevo sono stato in Calabria, in una specie di buco dimenticato dal Signore sopra San Nicola in Aspromonte [Lontano dalla tecnologia per un paio di giorni (Persino il cellulare non prendeva e dovevo usare la macchina e scendere quasi in paese per telefonare...)], ospite di un paio di amici che non incontravo da tempo, e dove abbiamo fatto un capodanno di Tutto Relax: solo televisione, camino crepitante e brindisi col Brandy (brrr che freeeeeeeeeeeeeeeeeedddooooooooooooooo!!!).
Stamattina mi sono svegliato alle sei e dieci (come al solito, groan) ed ho avuto il piacere di guardare l'alba sulle montagne prima di fare colazione con caffe' e patatine (ehm, e' una storia lunga: diciamo che la voglia di scendere in paese a cercare un bar aperto non mi andava... e che il cotechino a colazione butta un po' pesante...).
Ho appreso con il solito sentimento di disprezzo dei vari feriti dai fuochi artificiali e dai botti di capodanno (propongo un disegno di legge, come per le sigarette, se si vogliono vendere fuochi artificiali declassificati o in classe V lettera C, che si pongano sulle confezioni scritte del tipo "ATTENZIONE CONTIENE ESPLOSIVI E PUO' FERIRE GRAVEMENTE" anziche' fiorellini, gattini e disegni degni della miglior confezione di caramelle). Ma soprattutto ho appreso con angoscia che anche quest'anno (e piu' degli anni passati, complice il costo dei fuochi artificiali e la crisi economica) ci sono stati feriti (e persino morti) per colpa di proiettili vaganti. Gente che sta in piazza, in cortile o persino in casa che festeggia per i cavolacci suoi e muore non gia' per la stupidita' ma piuttosto per la stronzaggine (perche' provare un godimento prossimo a quello sessuale dalla produzione di rumore mi sembra stupido, ma produrre tale rumore usando un'arma carica - secondo me - e' da stronzo, sic et simpliciter) di qualcuno che si sente castrato se non fa rumore a fine anno (ma fate un piacere a tutti: pigliatevi un bel mp3 di campionamenti di bombardamenti di guerra e passatavelo in cuffia per tutta la notte, cosi' almeno chi brinda chiuso in casa non rischia che "buon anno" siano le sue ultime parole!).
Mah, noi non abbiamo sparato alcunche' [personalmente ho un rapporto di amore-odio con i fuochi artificiali e gli esplosivi in genere, specie dopo aver visto come si fa a perdere tre dita con un "giocattolo pirico" (ecco perche' propongo quel disegno di legge: se contiene polveri esplosive non va mai considerato un giocattolo, anche se fa solo scintille!), per cui riguardo ai fuochi mi limito ad essere uno spettatore passivo e non troppo ravvicinato].
Poco mi dice l'uso di petardi a solo effetto scoppiante, tralasciando opportunamente le menti bacate (e che certa gente e' malata me lo dice pure l'amico GP, che da pirotecnico professionista e patentato di ordigni ne maneggia...) di persone pronte a spendere anche 200-300 euro per un ordigno con tanta di quella polvere da demolirci un muro: come diceva SS in questi casi "Cioe', fatemi capire: BOOOM! e sono zompati 300 euro? Piuttosto piglio le carte da 50 euro, gli do fuoco e le butto nel cesso: e' piu' emozionante!".
Mah, ritornando a noi, il freddo in Calabria era inquietante, ha tirato di nevischio e nel corso della notte pure un po' di nebbia s'e' alzata... e a voi come e' andata? Che tempo ha fatto? Ho saputo che il 31 a Siracusa c'e' stato il diluvio universale... tanto che un paio di colleghi della Protezione Civile mi hanno parlato del sacro rischio di brindare a bordo dell'Anfibio...
In serata di nuovo veloce rimpatriata con Midian ed SS a casa di FC (dato che Midian giorno 4 ritorna al campo base di Torino...), e da domani si riprende col lavoro (oddio, fino a giorno 6 solo a mezze giornate, poi di nuovo abile & arruolato...).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bene orsaccio (anno nuovo parolacce vecchie!) sei tornato da queste parti! E quindi sei stato fuori, ma almeno hai attraccato qualche donzella? no? solo e sempre orsi??? non pensi che i tuoi orsi possano avere bisogno di una "mamma" che dia loro ciò che tu non puoi dare? Siccome sono democratica va bene anche un altro papà, che dia loro ciò che tu non puoi dare!!!
donzelli a parte, spero ti sia divertito.....sai domani il nostro amico F.M parte a Torino e la mia amica C.C sarà molto triste!!! sgrunt!
buon anno a te....anche se te l'ho già scritto come risposta al tuo commento sul mio blog....
buon anno ancora

Grizzly ha detto...

E dagli co 'sto "orsaccio".
... ho capito, vado di la' a piangere sulla spalla di un orsacchiotto.
Naa, scherzo! (-: Comunque qualcosa lentamente (moooolto lentamente) si sta muovendo... in effetti.
Comunque si, so di FM, ma ancora non so di cosa avete fatto voi...

Anonimo ha detto...

bene bene, a natale, siamo andati, alla velocità di 48 allora, con la macchinina nuova, modello senza patente ligier super spacchiosa blu, per le vie della provincia. poi ci siamo fermati al porto, che era deserto, e li abbiamo pomiciato un pò per inaugurare la macchina nuova e ancora casta! e poi che dire? io e piccolo abbiamo passeggiato parecchio per il cortile e lungo la stradina che porta alla mazzarona percorrendo quel finto marciapiede sgarupato. Piccolo, nonostante la mancanza dei miei genitori (e quindi anche dei suoi) ha mangiato dormito e scagazzato tranquillamente. è stato molto terrorizzato dai botti. ahimè!
per il 31 abbiamo mangiato a casa, io mammete e tu, con un'amica di mia madre che era tutto un programma, dopo a ninna, ero tropppo stanca a il tempo non offriva nulla di buono.
il primo gennaio siamo andati a Melilli, abbiamo percorso il paesino freddo e solitario, tanta salita che ci ha aiutato a smaltire il cenone e tutti i suoi grassi saturi e insaturi.
poi nel pomeriggio ci siamo rintanati per festeggiare il nuovo anno, che sai come si dice "chi ramazza il primo dell'anno ramazza tutto l'anno"
e poi ho dovuto mangiare per forza perchè altrimenti sarei morta, e non c'è niente di piu bello che mangiare gli avanzi della sera precedente...non so voi, ma a me sembra che siano piu buoni!!!!!

Grizzly ha detto...

a natale, siamo andati, alla velocità di 48 allora, con la macchinina nuova, modello senza patente ligier
Wow wow wow! Ne ho guidata una tempo fa (la compro' il mio ex datore di lavoro a suo figlio e mi chiese di andarla a prendere assieme a lui per portarla a casa... si, mi ricordo che sembrava di guidare un trabiccolo castrato ahahahah

io e piccolo abbiamo passeggiato parecchio per il cortile e lungo la stradina che porta alla mazzarona percorrendo quel finto marciapiede sgarupato. Piccolo, nonostante la mancanza dei miei genitori (e quindi anche dei suoi) ha mangiato dormito e scagazzato tranquillamente. è stato molto terrorizzato dai botti. ahimè!
a) mi dispiace povera bestiola;
b) GROAR @: mi siete passati accanto a casa ed ufficio decine di volte quindi!

per il 31 abbiamo mangiato a casa, io mammete e tu, con un'amica di mia madre che era tutto un programma
tu, la mamma di chi e chi altrooo? (((-:

, dopo a ninna, ero tropppo stanca a il tempo non offriva nulla di buono.
Esssi', un collega della protezione civile che ho sentito mi ha parlato del rischio di brindare a bordo del mezzo anfibio di emergenza...

... pero' pure a San Nicola non scherzava il tempo!

e non c'è niente di piu bello che mangiare gli avanzi della sera precedente...non so voi, ma a me sembra che siano piu buoni!!!!!
Ahahhaa prettamente d'accordo ((-:

Anonimo ha detto...

non so, la stradina che dico io, è quella dove praticamente c'è lo spartitraffico che scende verso la mazzarona, li c'è, di fronte doce passeggiamo noi: eurospin e una palestra e tante casette dalla forma strana....non penso che ci sia pure il tuo negozio, non mi sembra di averlo mai visto!!
io mammete e tu era una vecchia canzone, credo di totò, nella realtà dell'ultimo dell'anno sarebbero:
IO (mostriciattolo alieno alias simona)
MAMMETE (mamma di alcune delle personalità di mostriciattolo alieno)
E (stefano, valoroso essere spigoloso e coccoloso, appartente a tutte le personalità femminili di mostriciattolo alieno)
TU (padre di svariate personalità di mostriciattolo alieno)
UN' AMICA DI MIA MADRE (un indescrivibile essere immondo poco raccomandabile)
:-)) tanti in bocca al lupo peloso per la donzella che pare ci sia......E DAI TI PROMETTO CHE QUEST'ANNO CERCHERO' DI PASSARE CON IL MIO DIFFIDENTE QUADRUPEDE MORBIDOSO (UN PO' PUZZOSO URGE UN BAGNETTO, MA SENZA FARGLIELO CAPIRE!)

Grizzly ha detto...

Chiamasi "Via Don Luigi Sturzo"
Comincia all'incrocio con via Francica Nava e via Monteforte, dove c'e' un semaforo ed un bar (il "Nuovo Bar Maurice")
Il mio studio si trova esattamente dietro il bar...
Ma dimmi te... io da domani mattina sono li' ogni mattina almeno fino al 6 gennaio, poi ricomincio mattina & pomeriggio.

Giorgio Zanetti ha detto...

Grizzly, auguroni a te e a tutti i tuoi lettori! :-)