Pagine importanti

giovedì 5 marzo 2009

Ho un dolorino proprio qui all'adsl

Gia' da ieri molti mi hanno segnalato problemi all'adsl. Oggi le disfunzioni sembrano allargarsi a macchia di leopardo, dato che non solo sono in molti ad essere isolati, ma in mezzo a questa storia mi ci devo mettere anche io: infatti da mezzogiorno circa la mia adsl casalinga (che e' una maledetta alice20mega, ma da un po' di tempo a questa parte mi sta facendo penare peggio di una sette) ha dato forfait e, pur vedendo la portante e ottenendo la "connessione", tutti i pacchetti si schiantano dopo aver superato 192.168.100.1 o, per rari casi (es casa-ufficio: da alice ad alice) sul nodo successivo.
Il tipo di guasto e' pero' strano, e mi chiedo invece se non sia legato a qualcosa di piu' complesso come gia' successo in passato. Di certo non posso (grin) prendere come riferimento i newsgroup e i forum che seguo di solito per avere maggiori informazioni, per cui non mi resta che aspettare e sperare che tutto torni a funzionare.

PS: questo e' il mio primo articolo "mobile", e devo dire che il gioco vale la candela... (-:

Nessun commento:

Posta un commento

Come detto sull'intestazione del Blog, sarete ospiti ben graditi, e per questo vi ringrazio anche per i vostri commenti, anche se messi per criticarmi. (-:
Visto lo spam ricevuto in questo periodo, i commenti sono moderati, pertanto vi prego di utilizzare questo spazio per costruire qualcosa assieme a me e agli altri lettori, astenendovi invece dal limitarvi ad approfittare di questo spazio aperto per fare pubblicità ai vostri prodotti o servizi. In caso di dubbi, in home page trovate il mio indirizzo e-mail e il mio numero di telefono (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19), per contattarmi.
Infine, vi prego di non utilizzare parolacce, bestemmie o termini che possano urtare la sensibilità mia o dei lettori.
Grazie mille! Grizzly