Ho concluso giusto ieri, con "Gli ultimi eroi" l'intera saga del "Mondo Emerso" di Licia Troisi.
Dopo Terry Brooks, e dopo "La ragazza drago", ho avuto il piacere di assaggiare una saga fantasy tutta italiana e...
... e devo essere sincero: all'inizio con "Le cronache del Mondo Emerso" e le avventure di Nihal mi aveva veramente preso. Poi, come purtroppo avviene spesso (mi è successo anche con Terry Brooks e la saga di Landover), il continuo mi ha dato invece l'impressione di una palese sagra del brodo allungato fatto apposta per vendere altri libri.
Con "Le guerre del Mondo Emerso" già era piacevole l'avventura ma evidente il bisogno di continuare qualcosa che si poteva concludere prima.
Con l'ultimo grande capitolo "Le leggende del Mondo Emerso", invece, io che sono un appassionato del tema fantasy... ci sono rimasto molto male. Come la malattia che ha colpito quelle terre, facendo vittime e facendo trascinare le poche vittime sopravvissute al pari di zombie, anche la storia si snoda in un noioso tentativo di far durare l'avventura. Sono decisamente rimasto deluso. Prima di continuare con il fantasy di altri autori, ora una pausa fantascienza dedicata anche ai romanzi di alcuni amici che sono ammucchiati nella cartella degli ebook in attesa di visione già da troppo tempo, tanto da aver accumulato troppa polvere virtuale (-:
0 commenti:
Posta un commento