martedì 20 luglio 2004

Giochi per dita veloci

Ieri sera mentre ero in balcone a fumarmi una sigaretta la mia attenzione e' stata repentinamente portata in direzione della chiesa di Bosco Minniti, sulla cupola della quale sono esplosi circa una decina di fuochi artificiali. Da quello che ho notato in questi giorni non si tratta di feste di santi ma di qualche buontempone che festeggia il compleanno, e di qualche giocattolino tipo torta cinese di IV categoria (Almeno considerando l'altezza non indifferente a cui arrivano le aperture... ma non posso metterci "le mani sul fuoco": poi magari e' una qualche novita' by pyrogiochi per l'estate)
Ma ora mi chiedo come mai.
Gia' e' considerato sport nazionale quello di maneggiare bombe a mano sotto capodanno secondo il giochino "siamo tutti pirotecnici", e poi un pirotecnico vero mi dice che "gente cosi' si e' fumata il cervello ed ha seri problemi. Certa roba io non la toccherei manco per immergerla in acqua. Vada bene che quando i giornalisti parlano dei sequestri di bombe di due kg si parla sempre di strumenti pirotecnici: due kg di polvere nera spazzano via un quartiere, altro che ca%%i."
E quanto vale il concetto di quelli che si spendono anche 1500 euro in un maxi-petardone. Come diceva un mio amico: "fammi capire: boom! E TI SEI GIOCATO 1500 EURO?"
Va beh, finche' la gente si fa saltare via le mani restando a debita distanza da casa mia, ben vengano, alla fine sono straca%%i loro (-:

0 commenti: