lunedì 25 ottobre 2004

Lunedì 25 Ottobre

Come sempre, mio cugino sta lavorando e per il momento non ci sono specifiche possibilità di incontrarlo fino a domani sera. Rimando l'andata alla biblioteca per un accesso all'internet point [Porca miseria, ci vuole una prenotazione mesi prima, a meno di non andare in un internet point a pagamento. E allora il portatile che me lo sono portato a fare? Datemi una linea telefonica, ca%%o!].
Sono stanco dalle corse di Milano e perciò decido di non scendere in città e passare il tempo a lavorare sul portatile, dove tiro un po' le somme di questi giorni di SMAU e di viaggio, pronto a rimettere in ordine le idee e i gadget. La SUSE mi sta dando qualche strano problema con KDE, credo che sia legato alla mancanza della scheda di rete, per ora ho risolto inserendo e lasciando appunto inserita la schedina di rete PCMCIA.
Peraltro ho preso ultimamente una scheda Wireless all'emmezeta che era legata ad un Access-Point con porta per modem adsl ethernet o router con supporto per la modalità bridge, ma a quanto pare la schedina pcmcia [Che, peraltro, viene fornita senza driver manco per Windows, che mi sono dovuto scaricare a manina da internet] fa parte di una serie che non è compatibile con Linux.
Sullo stesso sito del produttore ci sono dei supporti specifici per Linux.

0 commenti: