venerdì 12 novembre 2004

esperienze di vita da vivere

Che ci crediate o no, in questo momento sono da un cliente e sto aspettando da oltre due ore che si concluda la procedura di installazione del Service Pack II di Windows XP.
Non si può capire. Il computer è un Pentium II a 350 MHz con 256Mb di RAM, ed è lento, lento!
Sembra l'obiettore di Roncofritto.
So già che mi toccherà tornare anche domani per completare questa noia mortale di consegna.
'sto computer c'ha avuto problemi praticamente sin da prima che io partissi [Sì: è uno dei clienti che è riuscito a rintracciarmi anche mercoledì prima che io partissi].
Rogne su rogne, anche perché lo ho lasciato per 2 settimane a FF e nonostante le legnate, i test e i ritest da lui non fa nessun problema; naturalmente quando sono entrato dal cliente e lo ho montato, la prima cosa che ha fatto è stata quella di non accendersi, costringendomi ad aprirlo e muovere la scheda video [PCI, peraltro (una vecchissima S3 Virge/GX)]. Sebbene abbia spiegato al cliente in tutte le lingue che conosco che questo computer è ormai totalmente incerottato e attaccato alle flebo, non si decide a volerlo cambiare.
Però nel frattempo in ufficio ha portato un altro computer che ha messo come server al posto di questo [Vedremo quanto durerà quello, invece] e mi ha fatto rimontare questo nel suo ufficio, dedicato solo ad accensioni limitate, e con un monitor Hyundai 17" LCD nuovissimo! [Ma dico: risparmiare sul monitor e prendere uno di quei PC ultraeconomici dell'emmezeta? No, nel caso in cui proprio non vuoi prenderti un PC che ti posso passare io eventualmente...].
Bah... qui la procedura non finisce: io no ho approfittato per navigare un po' e leggere qualche notizia e cercare qualche info aggiuntiva su KDE per solaris e sul QNX.
Per ora mi fermo qui, il resto alla prossima.

0 commenti: