domenica 2 gennaio 2005

Capodanno 2 - aggiornamento

Orbene, la mia curiosità su come molti di voi hanno passato il capodanno in parte è stata soddisfatta: quasi tutti voi mi avete spiegato di come avete passato il veglione fra amici, parenti, televisione, limonando etc.

A parte i casi patologici [F.C. che è rimasto a casa con metà dei parenti dato che per il terzo capodanno consecutivo il figliolo aveva la febbre (venutagli il 30 dicembre), Asbesto che ha preso ed è salito a Marsala...] sembra che tutto sia passato con la consueta tranquillità che molti di noi andiamo a cercare dopo un anno di duro e continuo lavoro.
Praticamente nessuno ha amesso di aver sparato botti, e qui le strade si dividono [premesso e preso atto del fatto che mi complimento con tutti voi che non avete mentito]: o siete degli spudorati bugiardi e avevate tutti quanti applicato la patch "Munizionamento infinito" tirando per la mezzanotte missili e altri ordigni che hanno provocato la fuga di metà del vicinato...
... oppure quest'anno i botti sono stati moooooooolto pericolosi, dato che si sono sparati da soli!

Sempre che all'occorrenza torni utile ricordare che gli inviti alla prudenza e alla sobrietà in rispetto delle vittime del maremoto in Asia sono caduti al vento come i razzi che moltissimi hanno lanciato un po' in tutta la città.
Io personalmente non ho mai lanciato neppure una miccetta, per capodanno. A parte che dove abito è già abbastanza pericoloso uscire in balcone [Il rischio di prendersi pallottole vaganti e/o razzi/bengala/petardi addosso non è indifferente], quello che mi ritorno a chiedere ogni anno [Oddio, forse quest'anno posso iniziare a chiedermelo di meno] è: "Che senso ha spendere centinaia di euro in botti vari?".
No, non mi guardate dall'alto dell'immensa cifra di 2,90 Euro di che avete speso per comprarvi una decina di magnum lv al supermercato [né dal basso dei 30 centesimi con cui avete regalato ai bambini i pop-pop di dragon ball trovati in tabaccheria]: io mi rivolgo a coloro i quali, fra voi, non trovano niente di meglio che spendere 200, talvolta 300 euro, in raudi e magnum; a quelli che non dubitano neanche un secondo prima di comprarsi un pallone di maradona a 350 euro, una testa di osama a 500, a comprare singole bombe carta che a) costano anche 1.500 Euro, e soprattutto b) fanno solo il botto [Ok: fanno un botto della madonna, ma fatemi capire: booom! E VI SIETE GIOCATI 1.500 EURO??? Ma avete provato a prendere una trentina di banconote da 50 euro, dargli fuoco e buttarle nel cesso? Guardate che è moooooolto più emozionante!].
A voi che tutto l'anno tirate la cinghia e ci manca poco che andate a rubare per dare il pane ai vostri figli, ma che poi per capodanno se non c'avete dentro un arsenale bellico degno dell'esercito confederato durante la guerra d'indipendenza americana non vi sentite realizzati.
A voi, che secondo la teoria di F.C. potreste essere dei mutanti a cui, magari, ricrescono le dita [Andate a vedere come vivono ragazzi che a 16 anni vivono (magari da quattro, cinque anni) con una mano ed un occhio in meno, segnati per tutta la vita].
A voi, ragazzini di 14 anni, che dopo che papà vi ha dato una scatola di raudi ve ne andate per strada e li sparate, e per ognuno che accendete e lanciate a destra, scappate di corsa verso sinistra con le dita nelle orecchie...


... ma che ca%%o di piacere ci provate?

0 commenti: